Iliad

Iliad supera i 3.3 milioni di utenti, reti 4G potenziate e 5G nel mirino

Al momentoIliadnon è certo l’operatore più performante, come sottolineato da 4G Mark e nPerf. Ciò non toglie che l’utenza ne sia non poco attratta: vuoi per i prezzi favorevoli, vuoi per la trasparenza contrattuale, i suoi numeri continuano a crescere. Stando ai rapporto AGCOM dell’Osservatorio sulle Comunicazioni, ma anche ai dati forniti da Iliad stessa, l’operatore può adesso contare su più di 3.3 milioni di utenti.

Iliad continua a crescere: al lavoro su reti 4G e 5G per l’Italia

Si tratta di numeri considerevoli, se si pensa che Iliad ha debuttato ufficialmente in Italia soltanto un anno fa. Già dopo circa 2 mesi, a luglio 2018, fu raggiunto 1 milione di clienti, per poi salire a 2 milioni il successivo settembre. Il tutto si traduce in un fatturato che nel corso del Q1 2019, quindi da gennaio a marzo, ha raggiunto la cifra di 80 milioni di euro.

LEGGI ANCHE:
Iliad denuncia Vodafone per pubblicità ingannevole

Visto l’ampliamento della propria utenza, Iliad ha deciso di stringere un nuovo accordo con Cellnex Telecom, azienda spagnola leader nelle infrastrutture per telecomunicazioni wireless in Italia. Dopo quello stipulato con INWIT, questa cooperazione vede Cellnex acquisire le 2200 torri di Iliad sparse nel nostro paese, per una cifra di oltre 600 milioni di euro. Il motivo è presto detto: accelerare lo sviluppo e la crescita dell’infrastruttura 4G, con un occhio al 5G. Ciò sarà possibile in primis grazie alla costruzione di nuove antenne (circa 1000) fra il 2020 e il 2027.

[su_app]