Iliad logo

Iliad: in arrivo un accordo con INWIN per il miglioramento della rete

Stando alle ultime indiscrezioni sembra che Iliad sia in procinto di siglare un accordo con INWIT (la società Infrastrutture Wireless italia), controllata da Telecom Italia e che si occupa delle infrastrutture legate alle telecomunicazioni elettroniche.

Iliad si prepara a siglare un accordo con INWIT, con grandi vantaggi per i suoi clienti

iliad inwit

Se l’accordo tra Iliad e INWIT dovesse andare in porto – e sembra che dopo mesi di trattative si sia quasi giunti alla conclusione – a guadagnarne saranno soprattutto gli utenti dell’operatore. Infatti, la partnership prevederebbe l’affitto di oltre 11 mila siti di trasmissione e ricezione, cosa che potrebbe portare ad un notevole miglioramento della qualità e della copertura della rete Iliad.

L’amministratore delegato di INWIT Giovanni Ferigo, nel corso di una conference call, si è detto ottimista al riguardo; mancherebbero giorni – o al massimo poche settimane – al termine delle trattative.

Al momento è tutto molto nebuloso e l’unica cosa da fare è restare in attesa di ulteriori dettagli o di comunicazioni ufficiali. Che ne pensate di questa novità? Ma soprattutto: che esperienza state avendo (in termini di copertura e di qualità della rete) con il nuovo operatore nostrano?

[su_app]