Samsung Galaxy S10 Plus

Samsung Galaxy S10 e S10 Plus completamente svelati con immagini e scheda tecnica

Oltre al vociferato smartphone pieghevole, il 2019 sarà caratterizzato dal lancio diSamsung Galaxy S10 eGalaxy S10 Plus, i due flagship su cui la casa coreana punterà tutto, vista la crisi in atto. Di questi smartphone sappiamo già molto, visti i numerosi rumors finora trapelati online, a cui adesso si va ad aggiungere questo nuovo e piuttosto completo leak di PhoneArena.

LEGGI ANCHE:
Questa testa finta ha fregato 4 smartphone Android ma non iPhone X

Samsung Galaxy S10 e S10 Plus: ecco tutto quello che c’è da sapere

Samsung Galaxy S10 Plus

Ovviamente la principale differenza fra le due varianti sarà dimensionale, con il Samsung Galaxy S10 che sfoggierà un display Super AMOLED Quad HD+ da 6.1 pollici di diagonale, in dimensioni di 148.9 x 70.9 x 7.8 mm. Si sale con Samsung Galaxy S10 Plus, con dimensioni di 157.7 x 75 x 7.8 mm ed una diagonale di6.4 pollici.

Samsung Galaxy S10 Plus

Dimensioni abbastanza contenute, quindi, grazie alla tecnologiaInfinity O, ovvero il cosiddetto “display col buco“. Niente notch o cornici spesse: la selfie camera sarà integrata in alto a destra in un foro apposito. Nel caso del Galaxy S10 Plus ci sarà una doppia selfie camera (il sensore principale sarà il medesimo di S10), anch’essa integrata nel buco. Sarà interessante capire come tale ingombro verrà integrato nell’interfaccia di Samsung.

Spostandoci sul retro, possiamo notare latripla fotocamera che caratterizza entrambe le varianti, senza alcuna differenza fra di esse. Seppur non sia specificato, dovremmo trovare unteleobiettivo 2X con stabilizzazione ottica ed un sensore grandangolare, similarmente al recente Galaxy A9 2018.

Samsung Galaxy S10 Plus

Per quanto riguarda il reparto connettività possiamo tirare un filo di sollievo, visto che i flagship Samsung avranno ancora l’ingresso mini-jackper le cuffie. Ovviamente non mancherà la porta USB Type-C 3.1 con uscita video, oltre al supporto 4G+, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e così via. Ci sarà anche una variante 5G che verrà mostrata al MWC 2019 di Barcellona.

Samsung Galaxy S10 Plus

Stando a quanto vociferato finora, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il20 febbraio 2019 con un apposito evento Unpacked prima della fiera catalana. Vi abbiamo già parlato delle probabili colorazioni che saranno disponibili all’acquisto, con tanto di Ceramic Edition. Ma a colpire sono anche i possibili prezzi, soprattutto quello della variante top con ben 1 TB di storage interno.

[su_app]