samsung galaxy s10

Crisi Samsung, il CEO promette la ripresa con Galaxy S10 e Galaxy F a febbraio 2019

Per quanto strano possa sembrare, sembra proprio che in casa Samsung non stia andando come previsto. La crisi avrebbe colpito esclusivamente il segmento mobile, per quanto non sia chiara l’entità di questa decrescita. Fatto sta che lo stesso Koh Dong-jin, CEO della divisione smartphone, avrebbe rassicurato i propri dipendenti della situazione in vista di quelle che saranno le novità del 2019, ovveroSamsung Galaxy S10 e lo smartphone pieghevoleSamsung Galaxy F.

LEGGI ANCHE:
Exynos 9820 ufficiale: ecco il chipset del Samsung Galaxy S10

Al MWC 2019 potrebbero già arrivare Samsung Galaxy S10 e Galaxy F

samsung galaxy s10

Con l’impennata che Huawei ha avuto in questo biennio, le quote globali di Samsung sono diminuite in favore del colosso cinese. Ed il vice-presidente Lee Ja-yong avrebbe addirittura criticato lo stesso CEO, ordinando un miglioramento massiccio del reparto fotografico, in vista di quelli che saranno i nuovi terminali. Insomma, una tensione interna che si protrarrà fino a fine 2018, periodo in cui Samsung è solita riorganizzare il proprio organico.

Ecco, quindi, che Koh avrebbe inviato il seguente messaggio aziendale a membri esecutivi e dipendenti: “Mi scuso per lo stato attuale del business degli smartphone Samsung e farò del mio meglio per superare la crisi con l’imminente Galaxy S10 ed i telefoni pieghevoli.” Come affermato da un insider coreano, il messaggio di Koh mostra la posizione critica del business mobile di Samsung in questo momento. L’atmosfera all’interno dell’azienda è seria, visto che ascoltiamo le critiche sui prodotti“.

Di conseguenza, per Samsung il 2019 sarebbe un anno critico in cui dimostrare risultati migliori di quelli attuali, con dispositivi ottimi come Galaxy S9, S9+ e Note 9 che, però, non hanno probabilmente convinto in quanto ad originalità rispetto ai sempre più agguerriti competitors. Che al MWC 2019 ci sia lo scontro fra lo smartphone pieghevole di Samsung e quello di Huawei, così come Galaxy S10 vs Huawei P30?

[su_app]