Il 9 ottobre avrà luogo la presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, anche se per certi versi sembra già di conoscerli “per colpa” dei tantissimi leak che si sono susseguiti nel corso dei mesi. Dopo unboxing, sample, confronti e quant’altro (alla base ci sarebbe… un furto!) ecco che finalmente il top di gamma riesce a stupirci, grazie ai presuntirenderufficiositrapelati in rete.
Google Pixel 3 e Pixel 3 XL: questi potrebbero essere i presunti render “ufficiali”
Le immagini sarebbero state fornite da una fonte “affidabile”e pare che potrebbe trattarsi di immagini ufficiali. Ovviamente manteniamo un pizzico di scetticismo, anche se ormai il design è assodato. Google Pixel 3 arriverà con un display da 5.5 pollici di diagonale, privo di notch; il modello XL, al contrario, abbraccerà la moda lanciata da iPhone X ma con un ampio pannello da 6.2 pollici Quad HD+.
In entrambi i casi averemo a che fare con una dual camera dedicata ai selfie (da 8 mega-pixel e con apertura f/1.7-2.2) mentre la back cover ospiterà un singolo sensore fotografico da 12 mega-pixel. La vera novità dei render è rappresentata dalla presenza dell’inedita colorazione Sand (o Pink), mai utilizzata prima per il device Pixel,
A differenza delle immagini mostrate in precedenza, in questo caso – ricordiamo – si tratterebbe di render “ufficiali”. Di conseguenza, sembra che i top di gamma arriveranno in versione rosa mentre pare esclusa la variante Mint (caratterizzata da un bel verde menta), almeno in un primo momento.
Staremo a vedere quali saranno effettivamente le colorazioni mostrate al lancio mentre non dovrebbero esserci sorprese dal punto di vista del design. Per la scheda tecnica, Google Pixel 3 e Pixel 3 XL saranno mossi dallo Snapdragon 845 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1. Infine, lato software troveremo a bordoAndroid 9 Pie.