Google Pixel 3 XL

Google Pixel 3 XL: ci sarebbe uno stock rubato alla base dei tantissimi leak

Google Pixel 3 XL debutterà il prossimo 4 ottobre, ma ad oggi conosciamo praticamente tutto del device. Troppe informazioni per poter passare inosservate, così, Google con Foxconn hanno portato avanti l’indagine su uno stock rubato. Stando a quanto riferito da 9to5Google dietro alla serie di leak di massa ci sarebbe proprio quest’evento, con lo stock rubato rivenduto al mercato nero.

Google Pixel 3 XL, lo stock rubato sarebbe stato venduto a circa 2.000 dollari al pezzo

Google Pixel 3 XL stock

Il report di Foxconn punterebbe il dito almercato nero ucraino, tramite il quale sarebbero stati venduti una serie di Google Pixel 3 XL, offerti ad una serie di Youtuber e giornalisti tradizionali. Le circostanze che hanno portato alla sparizione del lotto dei Pixel 3 XL non sono ancora chiare, ma pare non si tratti di un lotto di pre-produzione. A confermare quest’ipotesi ci sarebbero le foto della confezione originale con tanto di auricolari e manuale d’uso.

LEGGI ANCHE:Google Pixel 3 XL svelato completamente da queste immagini hands-on

Tornando al furto, pare che il suddetto commerciante ucraino sia riuscito a vendere le unità tramite Telegram, con pagamento via PayPal. Ad ogni modo il colpevole non è ancora emerso e non è ancora chiaro come Google decida di muoversi in tal senso. Comunque pare che il responsabile sia riuscito ad intascarsi circa 250.000 dollari dalle unità rubate, che secondo 9To5Google, ne erano circa 120.

[su_app]