samsung

Samsung potrebbe anticipare tutti per il lancio del primo device pieghevole | Rumors

Il nuovo anno potrebbe portare un’innovazione tanto attesa da anni: gli smartphone pieghevoli. Stando ai tantissimi rumors raccolti, Huawei e Samsung dovrebbero essere avanti agli altri produttori sotto quest’aspetto. Mentre nell’ultimo periodo si pensava che la società cinese potesse essere la prima a lanciare il device pieghevole, fonti vicine al Wall Street Journal affermerebbero il contrario, facendo luce sul progetto Samsung.

Ad inizio 2019 Samsung potrebbe stupirci con il tanto atteso smartphone pieghevole

Samsung

Secondo quanto raccolto da questo rumors, Samsung avrebbe già le idee chiare in quanto alla costruzione. Pare quindi che lo smartphone pieghevole non dovrebbe distaccarsi molto come dimensioni del display dagli attuali: 7 pollici di diagonale, ma con la possibilità di richiudersi su se stesso. A questo punto lo smartphone potrebbe assumere un rapporto d’aspetto in 4:3 divenendo estremamente piccolo da chiuso. Si prevede che il device si chiuderà a portafoglio, offrendo così due metà.

LEGGI ANCHE:LG brevetta uno smartphone pieghevole con tre display

Da un lato troveremo la fotocamera (o dual camera) mentre dall’altro un second display, per notifiche e risposte rapide. Nonostante queste suggestioni siano quantomeno fantasiose, potrebbe esserci un fondo di verità. In questi mesi vi abbiamo più volte raccontato di brevetti depositati dalla società coreana riportanti display secondari e chiaramente device pieghevole, fino a trovare nel Galaxy X una soluzione ipotetica. Nonostante siamo ormai vicini al 2019 non abbiamo molte certezze sul prossimo dispositivo, tranne una: con queste premesse avrà un prezzo non accessibile a tutti!


[su_app]