samsung-galaxy-x-brevetto-febbraio-2018

Samsung Galaxy X: depositati gli ennesimi brevetti

Dopo aver dato un’occhiata a quelle che potrebbero essere alcune delle funzionalità del Samsung Galaxy X – il primo device del brand dotato di display flessibile – arriva un nuovo brevetto depositato presso la WIPO. Questa volta si tratta di un documento recentissimo, datato addirittura a febbraio 2018, che ci mostra qualche dettaglio in più sul device.

Samsung Galaxy X: ecco i nuovi brevetti di febbraio 2018

samsung-galaxy-x-brevetto-febbraio-2018Sull’esistenza del Samsung Galaxy X, ormai non ci sono più dubbi. Confermato dalla stessa azienda, lo smartphone pieghevole dovrebbe arrivare a fine anno / primi mesi del 2019. Dalla moltitudine di brevetti scovati nel portare della WIPO si sta delineando sempre di più quello che potrebbe essere il design finale. Dopo le ultime indiscrezioni, che suggerivano dei bordi touch, arriva un nuovo brevetto pubblicato il 15 febbraio 2018. Anche se si tratta di schemi depositati a maggio 2017, è affascinante notare l’evoluzione del device in questione.

Samsung lancerà il suo smartphone pieghevole verso fine anno

Secondo il nuovo documento, Samsung avrebbe deciso di optare per un display in 18.5:9 (anziché 21:9), più simile ad un classico Infinity Display. Per il resto, lo smartphone presenta un pannello richiudibile “verso l’interno” (in stile flip phone), con una cerniera metallica. Le immagini si concentrano molto anche su quest’ultimo (e fondamentale) componente.

Aspettando con ansia questo rivoluzionario device, il nostro pensiero non può che soffermarsi sul Samsung Galaxy S9. Manca davvero pochissimo alla presentazione ufficiale (25 febbraio) e siamo curiosi di toccare con mano il prossimo gioiellino dell’azienda.

[su_app]