Samsung-galaxy-x-brevetto-bordi-touch 03

Samsung Galaxy X potrebbe avere dei bordi touch | Rumors

Continua la carrellata di immagini dedicate al Samsung Galaxy X. Ancora una volta si tratta di alcuni schemi trapelati dai brevetti registrati presso l’US Patent and Trademark Office, ma stavolta è presente un’interessante novità. Il dispositivo potrebbe avere i bordi (superiore ed inferiore) dotati di display touch. Inoltre, sembra che questi possano essere utilizzati anche leggere le notifiche.

Samsung Galaxy X: ecco i nuovi brevetti che mostrano i bordi touch

Come si evince dalla immagini in alto, provenienti dall’ente dedito alle proprietà intellettuali statunitense, il Samsung Galaxy X potrebbe arrivare con dei bordi touch presenti lungo i bordi inferiore e superiore. Il primo smartphone pieghevole del colosso sudcoreano potrebbe quindi presentare un’ulteriore caratterista, che lo renderebbe ancora più “particolare”. Attraverso i suddetti display, sarebbe possibile accedere alle notifiche senza bisogno di “aprire” il dispositivo.

Ti potrebbe interessare:

Samsung Galaxy X parte della gamma Note: ecco come potrebbe essere

Sempre secondo i brevetti, il pannello frontale avrebbe una sorta di continuità attraverso il profilo inferiore e quello superiore dello smartphone. Le immagini riportano due esempi di applicazione dei questa funzionalità; in una abbiamo il solo bordo inferiore touch, mentre nella seconda sembrerebbe possibile interagire con entrambi i bordi.

Samsung Galaxy X: cosa aspettarsi

Ovviamente, trattandosi di brevetti, è difficile dire se tale feature verrà effettivamente implementata a bordo del dispositivo finale. Per quanto riguarda le specifiche, al momento restano un mistero. Il Samsung Galaxy X, secondo i rumors, dovrebbe arrivare con un display da 7 pollici di diagonale, con rapporto in 21:9. Il rivestimento esterno dovrebbe essere realizzato in Poliimmide, un materiale plastico ad alte prestazioni. Il lancio ufficiale potrebbe avvenire entro la fine del 2018 o agli inizi del prossimo anno.

[su_app]