lg-smartphone-pieghevole-tre-display-03

LG brevetta uno smartphone pieghevole con tre display

Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da parecchio fermento in merito ai cosiddetti smartphone pieghevoli. Lo ZTE Axon M ha fatto scuola, mentre Samsung avrebbe in programma di lanciare un dispositivo “flessibile” per l’inizio del 2019. Per ora è ancora presto per definire questo fenomeno come trend ma quello che è certo è che sempre più produttori stanno subendo il fascino di questi device. Oggi è spuntato un ennesimo brevetto di LG, che ci mostra una soluzione… davvero estrema!

Il nuovo brevetto di LG ci mostra uno smartphone pieghevole con tre display

A differenza del brevetto visto alcune settimane fa, la soluzione emersa oggi sembra del tutto inedita. Il colosso sudcoreano – reduce da una pessima esperienza in Cina – non sembra aver esaurito le cartucce. Gli schemi depositato alla WIPO ci presentano uno smartphone pieghevole dotato di tre display. Ripiegato su sé stesso presenta le dimensioni di un “semplice” phablet (le misure non vengono specificate); una volta aperto le cose cambiano radicalmente. Il dispositivo diventa – letteralmente – enorme; una soluzione che ancora una volta punta tutto sulla produttività.

LG brevetta uno smartphone sottile… come un foglio di carta!

Lo smartphone è caratterizzato da uno spessore molto ridotto. Osservando gli schemi è possibile notare alcuni dettagli; la parte “frontale” ospita la capsula auricolare, la sensoristica e quella che potrebbe essere una selfie camera. In basso è presente un tasto Home (con un sensore biometrico integrato, magari). È sembre bene ricordare che, trattandosi di un brevetto non è detto che il produttore decida di realizzare effettivamente un device simile.

Molto probabilmente, prima che altri si decidano ad implementare questo tipo di design dovrà passare del tempo; in particolare, è probabile che i più attendano la mossa di Samsung, anche per un eventuale risposta del mercato.

[su_app]