samsung galaxy x

Samsung Galaxy X: nuovi dettagli su specifiche e data di uscita

Il misterioso Samsung Galaxy X diventa ogni giorno più “reale”. Nuove indiscrezioni arrivano direttamente dalla patria del colosso hi-tech e ci svelano alcuni dettagli sulla scheda tecnica e sulla data di uscita del primo smartphone pieghevole.

Samsung Galaxy X dovrebbe debuttare verso la fine dell’anno

Samsung Galaxy XSul fatto che un Samsung Galaxy X con display pieghevole sia attualmente in cantiere non sembrano esserci dubbi. A rivelarlo è stato lo stesso Ko Dong-jin, presidente di Samsung Electronics; lo smartphone è attualmente previsto per il 2018 ma vedrà la luce quest’anno solo se il produttore riuscirà superare gli ovvi problemi logistici legati alla progettazione e alla realizzazione del dispositivo. Nonostante i tanti dubbi, i colleghi di ET News hanno riportato che la produzione del Galaxy X comincerà a novembre. La presentazione ufficiale, invece, dovrebbe avere luogo poco dopo, nel mese di dicembre.

Ti potrebbe interessare:

Samsung Galaxy X: ecco un assaggio dell’interfaccia utente

Inoltre, un insider avrebbe rivelato anche alcune dettagli in merito alle specifiche. Il Samsung Galaxy X dovrebbe montare un display OLED da 7.3 pollici di diagonale; la produzione dei pannelli comincerà a marzo, ovviamente ad opera di Samsung Display. Per quanto riguarda la produzione di massa, secondo questa fonte, avrà luogo a partire da settembre, in modo che il device possa essere presentato già a novrembre.

Samsung Galaxy X sarà un dispositivo “super premium”

Quale che sia il mese in cui debutterà il misterioso dispositivo, è chiaro che dovremo attendere la fine di questo 2018. Anzi, nel caso in cui le tempitiche di produzione dovessere subire dei ritardi, il lancio potrebbe slittare direttamente agli inizi del 2019. Infine, alcune voci di corridoio affermano che la compagnia potrebbe svelare a porte chiuse il nuovo Samsung Galaxy X già a settembre, durante il prossimo IFA 2018. In merito al prezzo, ancora non ci sono notizie certe, anche se pare che potrebbe aggirarsi intorno ad una cifra superiore rispetto agli attuali top di gamma.

[su_app]