Samsung logo

Samsung Galaxy X e smart speaker con Bixby: il CEO svela alcuni dettagli al MWC 2018

Nel corso di un evento dedicato, svoltosi ieri a Barcellona in occasione del MWC 2018, Samsung ha svelato i nuovi top di gamma S9 ed S9+, caratterizzati da un design estremamente simile ai precedenti modelli ma un comparto hardware rinnovato. Il vero cambiamento in termini di stile potrebbe arrivare con il Samsung Galaxy X, il primo smartphone pieghevole del produttore asiatico. Il CEO dell’azienda ci svela qualche dettaglio al riguardo e anche sul futuro smart speaker con Bixby.

Il CEO parla di Samsung Galaxy X

Samsung-galaxy-x-brevetto-bordi-touchDopo la presentazione di ieri, il CEO di Samsung Dj Koh – parlando con CNET – si è lasciato andare ad alcune piccole indiscrezioni sul misterioso Samsung Galaxy X. Lo smartphone pieghevole, a differenza dello ZTE Axon M, dovrebbe essere equipaggiato con un display ripiegabile su sé stesso. Almeno questo è quello che si evince dai numerosi brevetti trapelati in rete. Secondo il CEO, questo nuovo dispositivo non sarà un “trucco” e riferisce che l’azienda mira a fornire la miglior user experience possibile. Inoltre ha lasciato intendere che si tratterà del primo device di una nuova gamma, ma in questo senso è rimasto sul vago.

Il Galaxy X, quindi, potrebbe non far parte della famiglia Galaxy né tantomeno di quella Note. In merito ad un possibile lancio nel 2018, Koh ha risposto con la frase “Sometimes I do not listen. My ear is not so good”. Al di là dell’ambiguità della risposta, secondo i rumor la produzione dovrebbe cominciare a partire da novembre; ergo, probabile che vedremo il nuovo device nei primi mesi del 2019.

Quando arriverà il primo smart speaker con Bixby?

Anticipato già verso dicembre, lo smart speaker di Samsung, si fa sempre più tangibile. Dopo aver visto alcune delle feature di Bixby 2.0 a bordo dei Samsung Galaxy S9 ed S9+, siamo ansiosi di provare l’assistente smart. Il CEO avrebbe rivelato ai colleghi di CNET che il dispositivo arriverà verso fine 2018. Ancora una volta, Dj Koh è stato un professionista dell’elusione, evitando di rispondere a qualsiasi domanda su specifiche e caratteristiche.


[su_mwc_2018] [su_app]