AndroidAppHackingNewsSamsungSmartphoneVideogiochi

Fortnite Android leaked online ma Epic Games ci mette una “patch” sopra

Oggi è il 9 agosto e ciò significa che fra poco avrà luogo la presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 9. E come forse saprete, il lancio dello smartphone sarà accompagnato da quello altrettanto atteso di Fortnite per Android. Il celebre gioco di Epic Games, infatti, sarà esclusiva di Note 9 per ben 4 mesi, oltre a non essere distribuito direttamente sul Google Play Store. Tuttavia, come spesso accade in questi casi di hype estremo, qualcuno ha colto la palla al balzo e ha pubblicato il file APK del gioco in rete.

LEGGI ANCHE:
PUBG contro Fortnite: la battle royale si sposta in tribunale

Fortnite Android è già in rete e funzionante… più o meno

fortnite android

A differenza di iOS, sistema più chiuso per svariate ragioni (e piattaforma per la quale il gioco è già disponibile ufficialmente), il mondo Android è decisamente più… turbolento. Ne consegue una certa facilità nel bypassare blocchi di vario tipo. È questo il caso di Fortnite, il cui file APK è comparso in rete ma del quale non vi forniremo link per ovvi motivi e vi invitiamo a non cercarlo, anche per non rischiare di incappare in fake e/o virus.

Stando alle varie segnalazioni presenti online e alle nostre prove, il gioco sembrerebbe andare soltanto su pochissimi modelli, principalmente a marchio Samsung. Ma anche installandolo correttamente il risultato è che non è possibile comunque giocare. Questo perché Epic Games, conscia o meno della situazione, ha rilasciato la patch di aggiornamento “Visita il cratere” e, provando ad effettuarne il download, vi verrà comunicato che non è ancora disponibile oppure si impallerà il gioco.

Insomma, probabilmente sarà questione soltanto di poche ore prima di poter provare Fortnite su Android. Per il momento vi invitiamo a controllare la lista ufficiale degli smartphone compatibili ed i requisiti minimi richiesti per giocare.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.