fortnite android

Fortnite per Android: lista ufficiale degli smartphone compatibili

Con il successo per le varie piattaforme, a partire dal PC fino alle console, in tantissimi stanno aspettando con trepidazione il lancio diFortniteperAndroid. Attualmente il celebre gioco in stile battle royale è disponibile soltanto per iOS per quanto riguarda i dispositivi mobili. E dopo numerose speculazioni, arrivano le prime notizie ufficiali da parte di Epic Games, il cui team ha rilasciato lalista degli smartphone compatibili.

LEGGI ANCHE:
Fortnite per Android non è ancora disponibile: attenti alle app fake

Fortnite Android: lista degli smartphone compatibili

fortnite android lista smartphone compatibili

Ecco di seguito i modelli di smartphone Android riportati sul sito di Fortnite:

  • Samsung Galaxy S9, S9+, S8, S8+, S7, S7 Edge, Note 8, A5 (2017), A7 (2017), J7 (2017), J7 Pro, J7 Prime, On7 (2016)
  • Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Lite, Mate 9, Mate 9 Pro, P10, P10 Plus, P10 Lite, P9, P9 Lite, P8 Lite (2017)
  • Nokia 6
  • Motorola Moto Z2 Play, G5, G5 Plus, G5S, E4 Plus
  • LG G6, V30, V30+
  • Sony Xperia XA1, XA1 Ultra, XA1 Plus, XZ, XZs, XZ1
  • Google Pixel 2, Pixel 2 XL
  • Razer Phone

Prima che vi deprimiate per la mancanza del vostro dispositivo in questo elenco, ci teniamo a sottolineare come, con molta probabilità, questa non sia propriamente una lista completa. Per quanto sia soltanto una nostra supposizione, non riusciamo a credere che un Nokia 6 sia in grado di far girare il gioco mentre i più potenti Nokia 7 e 8 siano esclusi.

Inoltre, mancano praticamente tutti i brand cinesi (eccezion fatta per la più occidentale Huawei) e dubitiamo che Epic Games voglia precludersi una tale fetta di guadagni, visto che nomi come Xiaomi, OPPO e Vivo vantano milioni di dispositivi venduti globalmente.

LEGGI ANCHE:
PUBG contro Fortnite: la battle royale è in tribunale!

È invece più probabile che questa lista includa gli smartphone con cui siano stati effettivamente svolti i test di rito prima del lancio ufficiale. Di conseguenza, ipotizziamo che gli smartphone con lo stesso chipset di quelli elencati qua sopra saranno ugualmente compatibili.

Tuttavia, non possiamo esserne certi fino a che non arriverà effettivamente sul Play Store. A tal proposito, il lancio è previsto per questa estate e, stando a quanto affermato, la versione per Androidnon differirà dalla versione per PC.

[su_app]