fortnite: battle royale

Fortnite Battle Royale arriverà su Android entro l’estate

Arrivano ottime notizie per gli utenti Android, infatti la Epic Games ha annunciato il lancio entro l’estate di Fortnite Battle Royale sulla piattaforma mobile di Google. In attesa di questa notizia, infatti, a marzo avevamo seguito da vicino l’approdo del survival game su iOS.

Fortnite Battle Royale arriverà entro l’estate per i dispositivi Android

fortnite: battle royale

Il famosissimo gioco per console e PC, dopo aver rapito gli utenti iOS, attualmente primo nel ranking avventura, infatti si appresta al lancio per Android. Il gioco in questione, attira molta attenzione per alcune sostanziali differenze ed implementazioni molto particolari. Innanzitutto, non si appresta ad essere – così come visto per iOS – una semplice versione mobile, ma manterrà tutte le funzioni del gioco base. Infatti, integrerà le stesse partite con 100 giocatori viste sulle versioni standard. Inoltre, forse la notizia più interessante, è che la versione da smartphone darà la possibilità ai giocatori, grazie alla featuring con Sony, di permettere ilCross Played ilCross Progression, vale a dire la possibilità di migrare i progressi ottenuti da mobile e trasferirli su console.

Potrebbe interessarti anche:Xiaomi Black Shark ufficiale: scheda tecnica, prezzo e data di uscita

La ragione della complementarità tra le piattaforme è data soprattutto dal fatto che entrambe le versioni sono curate dalla stessa casa (Epic Games). L’arrivo del gioco sulla piattaforma Android dovrebbe portare anche diverse novità. La più importante riguarderebbe la possibilità di disporre della chat vocale direttamente implementata nell’app. Ci auguriamo che al lancio, i dispositivi col robottino verde potranno già usufruire di questafeature.D’altra parte, l’esperienza di gioco da Android sarà sicuramente il top, anche e soprattutto in relazione al lancio dei tanto chiacchierati gaming phone. Sicuramente il gioco del momento non tarderà a conquistare tutte le classifiche didownload così come già visto per iOS.

[su_app]