fortnite android

Fortnite: questi i requisiti minimi per giocare su Android

Il lancio di Fortnite per Android si fa sempre più vicino. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il celebre battle royale di Epic Games dovrebbe debuttare in esclusiva con il Samsung Galaxy Note 9, il cui lancio è previsto per il 9 agosto. Comunque i videogiocatori – qualora le indiscrezioni viste finora dovessero rivelarsi veritiere – potrebbero dover attendere più del previsto per mettere le mani su Fortnite.

Fortnite su Android: trapelano i requisiti minimi consigliati

fortnite android

Bando alla tristezza, pare che smanettando nel sito ufficiale di Epic Games, un arguto membro del forum di XDA sia riuscito a mettere le mani sui requisiti minimi per poter giocare a Fortnite su Android. In base a quanto rivelano le API di autorizzazione, le quali – come già visto – si occupano di determinare se un utente è autorizzato ad accedere a promozioni e servizi, Fortnite avrà bisogno dei seguenti requisiti:

  • sistema operativo Android 5.0 Lollipop o superiore;
  • 3 GB di RAM o superiore;
  • GPU Adreno 530, Mali-G71 MP20, Mali-G72 MP12 o superiori.

In base a quanto si evince, le specifiche richieste per giocare sono da un lato abbastanza esose (e tagliano fuori una bella fetta di dispositivi di fascia bassa, com’era prevedibile) ma dall’altro sembra che il gioco possa girare senza problemi su device “datati” di fascia alta come il Galaxy S7, Oneplus 3 e 3T, Google Pixel e così via.

Comunque, a differenza di quanto visto alcune settimane fa con la lista dei device compatibili, sembra che Epic Games abbia sottovalutato il peso di Fortnite.

[su_app]