iPhone 7 Plus

iPhone 7 sta riscuotendo più successo di iPhone 8

Che le vendite di iPhone 8 non fossero proprio astronomiche era già nell’aria fin dal debutto sul mercato. Anche se l’azienda non ha ancora riportato nulla circa i numeri del nuovo melafonino, un’indagine sulle vendite svolta tra gli Stati Uniti e il Regno Unitoha evidenziato che le vendite di iPhone 7 sarebbero parecchio in vantaggio rispetto a quelle del suo successore.

iPhone 7 sbaraglia il nuovo iPhone 8?

iPhone 7 Plus

In genere, l’uscita di un nuovo modello di iPhone viene sempre visto come un vero e proprio evento da parte dell’utenza, con tanto di fili chilometriche fuori l’ingresso degli store durante il giorno del debutto. A quanto pare, iPhone 8 sta faticando non poco per ritagliarsi il giusto spazio all’interno del mercato. Stando ad una recente indagine dell’analista John Vinh di KeyBanc Capital Markets – riguardante i rivenditori negli USA e UK – le richieste di iPhone 7 supererebbero di gran lunga quelle del nuovo arrivato.

Ti potrebbe interessare:

iPhone 7 Plus | Il miglior iPh…ah no! | La recensione di GizBlog.it

Di norma, questa potrebbe sembrare una situazione insolita, ma l’indagine è chiara anche sulle presunte motivazioni che potrebbero spingere gli utenti verso la scelta del “vecchio” modello. La prima cosa che ha influito è di certo il prezzo; attualmente il precedente melafoninosi aggira intorno ai 549 dollari, un bel risparmio se paragonato agli oltre 699 dollari del nuovo iPhone 8.

L’ombra di iPhone X oscura i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Un’altro fattore messo in evidenza dall’indagine riguarda la quasi totale mancanza di promozioni in collaborazione con gli operatori telefonici. Nei suddetti paesi, la cosa è stata molto più modesta rispetto agli anni passati.

apple iphone 8 plus

Quasi sicuramente, però, la causa principale dello scarso riscontro dei nuovi modelli è da ricercarsi nell’uscita del prossimo iPhone X, prevista per novembre. Quest’ultimo rappresenterebbe la vera innovazione rispetto al passato, canalizzando tutta l’attenzione degli utenti e degli operatori. Non a caso le notizie riguardanti i possibili ritardi nelle spedizioni del futuro nuovo arrivato si fanno sempre più insistenti e tangibili.

[su_app]