apple iphone x

Apple iPhone X ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

E dopo il lancio di iPhone 8 e 8 Plus, non poteva mancare l’attesissimoiPhone X! La vera star dell’evento odierno diApple è il nuovo smartphone borderless. Ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere suscheda tecnica,prezzo edatadivendita.

Apple iPhone X ufficiale: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Come visto e rivisto nei precedenti rumors,Apple iPhone X rappresenta un grosso step nella storia di Apple. La scocca è interamente realizzata invetroedacciaio, comprensiva di certificazione contro liquidi e polvere. Lo smartphone presenta un design pressoché full-screen, con un ampio displaySuper Retina da5.8 pollici di diagonale con risoluzione 2436 x 1125 pixele tecnologia OLED.

È presente anche il supporto adHDR,HDR10 eDolby Vision. Rimangono le features legate a3D Touch eTrue Tone. Per risvegliare il display basterà effettuare un tap sul display o alzarlo.

apple iphone x

Come previsto, sparisce il tasto Home, sostituito da una barra software in basso al pannello. Per risvegliare Siri sarà necessario tenere premuto il tasto Power, ingrandito per l’occasione. Ed ecco che Apple introduce il tanto chiacchieratoFace ID, gestito da una numerosa schiera di sensori frontali. In primis la True Depth Camera è in grado di mappare il volto del proprietario tramite ben 30.000 punti. Non solo sblocco del dispositivo, ma ancheApple Pay sarà gestito tramite Face ID.

Anche in questo caso il comparto hardware è gestito dal nuovo chipsetApple A11 Bionic a 10 nm, dotato di processore hexa-core e non dual rispetto ai precedenti. Questo è coadiuvato dalla nuova GPU, più performante del 30% rispetto a prima. La memoria RAM sarà da3 GB. Inoltre, è presente il chipNeural Engine, incaricato di gestire l’analisi facciale.

Lato software arriva il nuovoiOS 11, mentre l’autonomia sarà garantita dall’unità integrata in grado di restituire2 ore in più rispetto ad iPhone 7. Presente il supporto allaricarica wireless, sfruttabile tramite i vari caricatori Qi o il tappetino AirPowercon cui caricare anche Apple Watch ed Airpods.

apple iphone x

Apple iPhone X: nuove funzionalità della fotocamera

Il comparto fotografico comprende la presenza della nuovadual camera posteriore da12 mega-pixel con apertura focalef/1.8-2.4. Anche se l’apertura non cambia, il sensore è in grado di acquisire migliori immagini in condizioni di scarsa luminosità. Ed anche in questo caso la registrazione video si arricchisce dei formati 4K a60 fps e slow-mo inFull HD a240 fps. Il tutto sarà favorito dall’implementazione delladoppia stabilizzazione OIS e il Quad-LED True Tone Flash.

Aggiunte anche le modalità Portrait e Portrait Lightning anche la fotocamera frontale da 7 mega-pixel. Con l’integrazione diARkit anche a bordo diiPhone X sarà possibile sfruttare tutte le app che arriveranno o che sono già presenti nell’ambito AR. E con le nuoveanimoji potremo personalizzare le emoji con i propri movimenti facciali!

apple iphone x

Apple iPhone X: prezzo e data di vendita

Il nuovoApple iPhone X sarà disponibile in preordine a partire dal prossimo27 ottobre, mentre la commercializzazione partirà dal3 novembre. La versione da64 GB partirà da un prezzo di1189 dollari, salendo poi a quella da256 GB ad un prezzo di ben 1359 euro. Le colorazioni saranno Argento o Grigio Siderale.

[su_app]