Dopo la presentazione dei nuovi smartwatch e smart TV, Apple presenta i nuovi iPhone 8 ed iPhone 8 Plus. Si tratta della nuova generazione degli attuali smartphone: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere su scheda tecnicaprezzodata di vendita.

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

apple iphone 8 plus

La prima novità di iPhone 8iPhone 8 Plus è il design, con una scocca realizzata in vetro ed alluminio aerospaziale assemblato a 7 strati. Apple ha definito il vetro utilizzato come il più resistente in uno smartphone. I display saranno da 4.7 e 5.5 pollici di diagonale con tecnologia Retina DisplayTrueTone. Inoltre saranno integrati nuovi speaker stereo con bassi più profondo e miglior range dinamico.

A comandare il comparto hardware troviamo il nuovo e potente chipset Apple A11 Bionic. È fino al 25% più veloce del precedente A10 e la GPU made in Apple offre prestazioni il 30% più veloci di quella dell’A10. Questo sarà affiancato (salvo smentite) da 2 GB di RAM per iPhone 83 GB di RAM per iPhone 8 Plus.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Presente anche l’ISP dedicato con autofocus più veloce in condizioni di poca luce ed una migliore riduzione del rumore. La fotocamera posteriore avrà un nuovo sensore da 12 mega-pixel con apertura f/1.8, stabilizzazione OIS e flash LED. Nel caso di iPhone 8 Plus, invece, ritroviamo la dual camera con apertura f/1.8-2.8.

Aggiunta la nuova modalità Portrait Lightning (per il Plus), anche se inizialmente in modalità Beta. Grazie al machine learning, il dispositivo riconoscerà la profondità dell’immagine e regolerà le luci automaticamente. Per la prima volta su smartphone sarà possibile registrare video 4K fino a 60 fps e in Full HD a ben 240 fps. Spazio anche al mondo AR con la piattaforma software ARkit. La presenza di un nuovo giroscopio ed accelerometro permetterà il tutto, oltre ad un miglior motion tracking.

Il comparto rete introduce il supporto Bluetooth 5.0, connettività LTE Advanced ed il chipset proprietario W1 per comandare BeatsX ed AirPods. Ma soprattutto viene aggiunta la ricarica wireless Qi per ricaricare la batteria integrata. Tutti i caricatori Qi saranno supportati.

apple iphone 8 plus

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: prezzo e data di vendita

L’Apple iPhone 8 ed iPhone 8 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Argento, Oro e Grigio Siderale. I preordini partiranno dal 15 settembre con un prezzo di 839 dollari per la variante 64 GB ed un prezzo di 1009 euro per quella da 256 GB. Si sale a 949 euro per iPhone 8 Plus da 64 GB e fino a 1119 euro per quella da 256 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.