apple iphone 8 plus

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

Dopo la presentazione dei nuovi smartwatch e smart TV,Apple presenta i nuoviiPhone 8 ediPhone 8 Plus. Si tratta della nuova generazione degli attuali smartphone: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere suscheda tecnica,prezzo edatadivendita.

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: scheda tecnica, prezzo e disponibilità

apple iphone 8 plus

La prima novità diiPhone 8 eiPhone 8 Plus è il design, con una scocca realizzata invetro edalluminio aerospaziale assemblato a 7 strati. Apple ha definito il vetro utilizzato come il più resistente in uno smartphone. I display saranno da4.7 e 5.5 pollici di diagonale con tecnologiaRetina Display eTrueTone. Inoltre saranno integratinuovi speaker stereo con bassi più profondo e miglior range dinamico.

A comandare il comparto hardware troviamo il nuovo e potente chipsetApple A11 Bionic. È fino al 25% più veloce del precedente A10 e la GPU made in Apple offre prestazioni il 30% più veloci di quella dell’A10. Questo sarà affiancato (salvo smentite) da2 GB di RAM periPhone 8 e3 GB di RAM periPhone 8 Plus.

Presente anche l’ISP dedicato con autofocus più veloce in condizioni di poca luce ed una migliore riduzione del rumore. La fotocamera posteriore avrà un nuovo sensore da 12 mega-pixel con aperturaf/1.8, stabilizzazioneOIS e flash LED. Nel caso di iPhone 8 Plus, invece, ritroviamo ladual cameracon aperturaf/1.8-2.8.

Aggiunta la nuova modalitàPortrait Lightning (per il Plus), anche se inizialmente in modalità Beta. Grazie al machine learning, il dispositivo riconoscerà la profondità dell’immagine e regolerà le luci automaticamente. Per la prima volta su smartphone sarà possibile registrarevideo 4K fino a60 fps e inFull HD a ben 240 fps. Spazio anche al mondo AR con la piattaforma softwareARkit. La presenza di un nuovo giroscopio ed accelerometro permetterà il tutto, oltre ad un miglior motion tracking.

Il comparto rete introduce il supportoBluetooth 5.0, connettivitàLTE Advanced ed il chipset proprietario W1 per comandare BeatsX ed AirPods. Ma soprattutto viene aggiunta laricarica wireless Qi per ricaricare la batteria integrata. Tutti i caricatori Qi saranno supportati.

apple iphone 8 plus

iPhone 8 ed iPhone 8 Plus ufficiali: prezzo e data di vendita

L’Apple iPhone 8 ediPhone 8 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Argento, Oro e Grigio Siderale. I preordini partiranno dal15 settembre con un prezzo di839 dollari per la variante64 GBed un prezzo di 1009 euro per quella da256 GB. Si sale a949 europeriPhone 8 Plus da64 GB e fino a1119 euro per quella da256 GB.

[su_app]