iphone-8-lancio-cina-apple-store-00

iPhone 8: in Cina, solo due persone in fila… Potrebbe essere un flop?

Questo fine settimana, precisamente lo scorso 22 settembre, i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus hanno ufficialmente debuttato negli store fisici di tutto il mondo. Al di là dei risultati delle vendite globali e di qualsiasi considerazione riguardante il fatto che molti utenti hanno preferito passare questo giro ed attendere il prossimo iPhone X, risulta alquanto particolare la situazione in Cina. Sembra che nel paese asiatico le vendite non saranno poi così buone e potrebbe registrarsi un mezzo flop.

iPhone 8: in Cina, solo due persone in fila… Potrebbe essere un flop?

iphone-8-lancio-cina-apple-store-00

Ad Hangzhou, in Cina, la stampa locale ha immortalato la fila di fronte ad un Apple Store, in attesa dell’apertura. È il fatidico giorno, quello del debutto di iPhone 8 in tutti gli store. Ma oggi si respira un’atmosfera diversa dal solito e davanti al negozio non troviamo la fila interminabile che siamo abituati a trovare quando si tratta dell’uscita di uno dei top gamma dell’azienda di Cupertino. Stavolta ci sono solo due persone in fila.

iphone-8-lancio-cina-apple-store-01

La presenza di numerose transenne e addetti alla sicurezza, a fronte di una “calca” composta da sole due persone, rendono la scena davvero impietosa. Inoltre, i fotografi si sono divertiti ad immortalare anche la fila di sei persone, che aspettano diligentemente l’apertura della banca dall’altro lato della strada.

iPhone 8: vendite “castrate” dal prossimo iPhone X?

Dopo queste immagini possiamo immaginare che le vendite di iPhone 8 e di iPhone 8 Plus non saranno così buone nel paese. Apple ha registrato un calo delle vendite nel mercato cinese sin dal lancio dell’iPhone 6. Sicuramente questo dato influisce sulle aspettative, ma è anche lecito immaginare che la cosa sia dovuta anche ad un’altra motivazione. Il lancio a novembre di iPhone X, infatti, ha di certo contribuito enormemente a spostare l’attenzione di una buona parte dell’utenza.

[su_app]