nokia nseries 360

Nokia Nseries? In realtà si tratta dell’azienda cinese 360

In queste ora si sta facendo un gran parlare del possibile ritorno della Nokia Nseries, una delle serie di telefoni più famose del colosso finlandese. Questa ipotesi sarebbe scaturita dalla comparsa di un brevetto, depositato in Cina presso lo State Administration for Industry and Commerce, denominato proprio “Nseries“, Anche se non è riportata nessuna dicitura che faccia riferimento a Nokia o HMD Global.

Tuttavia, questa nomenclatura sembrerebbe che faccia invece riferimento a 360, azienda asiatica produttrice di smartphone conosciuta precedentemente come QiKu.

nokia nseries 360

Nokia Nseries? In realtà si tratta dell’azienda cinese 360

Sul profilo Weibo di 360, infatti, troviamo un nuovo teaser che fa riferimento alla “Nseries”, ovvero una gamma di dispositivi del produttore cinese. L’azienda si starebbe apprestando a lanciare il nuovo 360 N5 il prossimo 13 febbraio, il successore degli attuali 360 N4N4S ed N4A.

Recentemente alcuni dispositivi targati Nokia hanno ricevuto la certificazione per il mercato russo. Fra questi, oltre a diversi feature phones, vediamo anche due smartphone, ovvero il Nokia TA-1030 ed il TA-1008. Purtroppo non sono riportate ulteriori notizie: nelle scorse settimane sono spuntati vari rumors, più o meno verosimili, riguardanti alcuni presunti dispositivi come il TA-1000 di fascia low-cost.

In realtà, dietro ai probabili nuovi dispositivi targati Nokia c’è parecchia confusione, a partire dal Nokia 8, le cui foto e specifiche sono state ufficialmente smentite da Qualcomm. Infatti, a seguito dell’annuncio del ritorno di Nokia, i rumors ci hanno mostrato quelli che dovrebbero essere alcuni dei dispositivi in programma, fra cui il Nokia Heart, P1E1, D1 e D1C. Se Nokia sia effettivamente intenzionata a sfruttare il palcoscenico del MWC 2017 per mostrare l’intera gamma di telefoni in arrivo nei prossimi mesi non lo sappiamo ancora. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Nokia N95

Altre news
Motorola Moto G 5G Plus ufficiale con display a 90 Hz, Quad Camera da 48 MP e Snap 765