nokia nseries 360

Nokia Nseries? In realtà si tratta dell’azienda cinese 360

In queste ora si sta facendo un gran parlare del possibile ritorno dellaNokia Nseries, una delle serie di telefoni più famose del colosso finlandese. Questa ipotesi sarebbe scaturita dalla comparsa di un brevetto, depositato in Cina presso lo State Administration for Industry and Commerce, denominato proprio “Nseries“, Anche se non è riportata nessuna dicitura che faccia riferimento a Nokia o HMD Global.

Tuttavia, questa nomenclatura sembrerebbe che faccia invece riferimento a360, azienda asiatica produttrice di smartphone conosciuta precedentemente come QiKu.

nokia nseries 360

Nokia Nseries? In realtà si tratta dell’azienda cinese 360

Sul profilo Weibo di 360, infatti, troviamo un nuovo teaser che fa riferimento alla “Nseries”, ovvero una gamma di dispositivi del produttore cinese. L’azienda si starebbe apprestando a lanciare il nuovo360 N5 il prossimo13 febbraio, il successore degli attuali360 N4,N4S edN4A.

Recentemente alcuni dispositivi targati Nokia hanno ricevuto la certificazione per il mercato russo. Fra questi, oltre a diversi feature phones, vediamo anche due smartphone, ovvero ilNokia TA-1030 ed ilTA-1008. Purtroppo non sono riportate ulteriori notizie: nelle scorse settimane sono spuntati vari rumors, più o meno verosimili, riguardanti alcuni presunti dispositivi come ilTA-1000 di fascia low-cost.

In realtà, dietro ai probabili nuovi dispositivi targati Nokia c’è parecchia confusione, a partire dal Nokia 8, le cui foto e specifiche sono state ufficialmente smentite da Qualcomm. Infatti, a seguito dell’annuncio del ritorno di Nokia, i rumors ci hanno mostrato quelli che dovrebbero essere alcuni dei dispositivi in programma, fra cui ilNokia Heart, P1,E1, D1 e D1C. SeNokia sia effettivamente intenzionata a sfruttare il palcoscenico delMWC 2017 per mostrare l’intera gamma di telefoni in arrivo nei prossimi mesi non lo sappiamo ancora. Non ci resta che attendere per scoprire maggiori dettagli.

Nokia N95