Pokémon GO

[GUIDA] Pokémon GO: come catturare i Pokémon | Video

Dopo avervi planciato le nostre Guide Flash su Pokémon Go con il trucchetto su come far evolvere Eevee in uno tra Jolteon, Vaporeon e Flareon, eccoci tornati al nostro appuntamento, pronti per spiegarvi come catturare i Pokémon.

Prima di tutto è necessario dire che in base al tipo di luogo in cui vi trovate, sarà possibile trovare alcuni tipi di Pokémon specifici, come ad esempio quelli di tipo Acqua se si è in prossimità di un lago, fiume o mare e così via.

https://www.youtube.com/watch?v=ZiPM6B-AEj8

Pokemon Go

Quindi, camminando in giro per la vostra città o paese potrete veder apparire di colpo sul vostro display un piccolo Pokémon accompagnato da una leggera vibrazione dello smartphone. A quel punto tutto quello che vi resta da fare è “tappare” sul Pokémon per poter iniziare la cattura!

[GUIDA] Pokémon Go: come catturare i Pokémon

Il Pokémon che vi apparirà davanti sarà caratterizzato da dei PL, ovvero dei Punti Lotta che caratterizzano la potenza dello stesso e che potranno essere aumentati tramite le caramelle e la Polvere di stella una volta catturato.

Pokemon Go

Quando inizierete il gioco, i PL dei Pokémon che incontrerete saranno sempre bassi, in quanto la loro potenza dipende dal vostro livello, il quale aumenterà una volta raggiunto un tot di Punti Esperienza (PE) ogni volta.

Pokemon Go

Per ottenere ed incrementare i PEci sono diversi metodi, ovvero:

  • catturare i Pokémon;
  • visitare i vari Pokéstop, ovvero dei punti di interesse sparsi per la vostra città;
  • far schiudere le uova;
  • combattere nelle palestre.

Tornando alla cattura del Pokémon, una volta aver tappato su di esso, vi ci ritroverete direttamente di fronte. Davanti a voi avrete una Pokéball che potrà essere lanciata sul Pokémon selvatico tramite uno swipe verso l’alto.

Durante il lancio bisogna tener conto di diversevariabili, ovvero la distanza del Pokémon, i suoi PL, il colore del cerchio attorno ad esso e l’eventuale effetto a giro della sfera Poké.

Pokemon Go

Infatti, se il Pokémon è distante dovremmo effettuare uno swipe prolungato e potente, se i suoi PL sono alti allora sarà più difficile catturarlo. Legato ai Punti Lotta c’è il cerchio che circorda il Pokémon, il quale sta ad indicare il suo stato, ovvero verde se è quieto e semplice da catturare, giallo se è leggermente animato, arancione se comincia ad essere difficile da gestire e rosso quando dovrete armarvi di molte Pokéball e Baccalampon.

Quest’ultima sarà utile per facilitare la cattura. Deve essere lanciata, infatti, contro il Pokémon e lo indebolirà, ma allo stesso tempo provocherà un effetto a giro durante il lancio della Pokéball. Tuttavia, non è l’unico caso in cui accade ciò, perché personalmente mi è capitato anche con altri Pokémon senza aver utilizzato la Baccalampon.

Dobbiamo aggiungere poi che durante la fase di cattura, il Pokémon potrà saltare o sferrare dei piccoli attacchi che serviranno solamente per non farsi catturare, costringendovi a lanciare un’altra Pokéball.

Una volta lanciata la sfera Poké, il Pokémon può uscire fuori e rimanere in battaglia oppure fuggire. Se invece lo catturerete, vi verranno dati dei Punti Esperienza, 3 caramelle e della Polvere di stella.

Pokemon Go

Per vedere la lista completa dei Pokémon catturati, vi basterà cliccare sulla Pokéball presente in questa visuale e successivamente sulla voce “Pokémon”. Una volta aperto il menù, cliccando sull’icona in basso a destra, potrete classificare le vostre conquiste in base a diversi criteri.

Le nostre guide di Pokémon GO

Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare a Pokèmon GO su smartwatch
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GO su Android

Con quest’ultima informazione la nostra guida si conclude qui e vi ricordo che in caso voleste scambiare due chiacchiere con noi riguardo al mondo dei Pokémon, potrete farlo iscrivendovi al nostro al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”.

Vi ricordiamo, inoltre, che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.