Come avvisatovi nella relativa guida, Niantic e Nintendo non hanno perso tempo e hanno iniziato, secondo alcune segnalazioni, la procedura di ban temporaneo per tutti gli utilizzato del fake GPS sul popolarissimo Pokémon Go.
Potrebbe interessarvi: Pokémon GO: ecco il motivo del perché i server sono down
Stando a quanto trapelato, infatti, molti giocatori del suddetto gioco hanno ricevuto nelle scorse ore un avviso di ban temporaneo causato dall’utilizzo di applicativi interni che hanno modificato e compromesso la reale posizione geografica dell’utente fruitore dei contenuti.
Non abbiamo, al momento, una conferma ufficiale dell’inizio dei ban per i cheater ma, sembrerebbe, che la notifica stia raggiungendo sempre più utenti.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
Così come successo con Ingress, “padre” di Pokémon Go, Niantic è pronta a scendere in battaglia ostacolando tutti gli utenti poco corretti nelle loro pratiche elusive.
Il gioco, lo ricordiamo, è basato totalmente sull’interazione nel mondo reale pertanto qualsiasi modifica o alterazione delle dinamiche di gioco entra in contrasto con le relative condizioni di utilizzo.
Cercheremo di verificare l’evolversi della situazione nei prossimi giorni proponendovi maggiori dettagli in merito.
Continua a leggere:
Pokémon GO, ecco la guida definitiva!
[GUIDA] Come installare e giocare aPokèmon GO su smartwatch
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokemon GO su iOS
[GUIDA] Come scaricare ed installare Pokémon GOsu Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.