Pokemon GO scambi nfc

Pokémon GO: ecco il motivo del perché i server sono down

Chiunque giochi aPokémon GO lo saprà già: iserver sono statidown per quasi tutta la giornata odierna. Oltre a generare scontento, questo avvenimento ha posto anche un altro dubbio: ma quale sarà ilmotivo di queste problematiche?

A tal proposito, alcuni membri del portaleUnleashedReality avrebbero svelato la realemotivazione che avrebbe causato lo stato di offline dei server del gioco.

Pokémon GO

Pokémon GO: ecco il motivo del perché i server sono down

Se fino a stamattina non c’erano stati grossi problemi nell’usabilità diPokémon GO, da dopo pranzo il gioco è praticamente andatooffline.

Dopo alcune ore dal fatto, il gruppoPoddleCorp avrebbe rivendicato il misfatto. Per chi non li conoscesse, PoddleCorp altri non è che un noto team di hacker che in passato ha rivendicato anche altri attacchi perpetrati ai danni delPSN e dell’Xbox Live. Tuttavia, alcuni utenti hanno da subito dubitato della reale paternità del problema.

pokemon go server down

Infatti, alcuni membri del portaleUnleashedRealityavrebbero analizzato il codice di programmazione del più recentefile apk del gioco, scoprendo alcuni dettagli decisamente corporsi.

Stando a quanto affermato, sarebbero presenti riferimenti allo scambio di Pokémon fra allenatori e alla possibilità di sfidare gli avversari. Ma le novità non finirebbero qui. Infatti, sarebbero presenti nuovi Permessi da autorizzare, fra cui l’accesso al microfono e allo speaker.

Ma tutto ciò cosa c’entrerebbe con i problemi legati al server?

pokemon-go

Semplicemente Niantic sarebbe in procinto di lanciare subito un nuovo aggiornamento contenenti le suddette nuove funzioni.

Sarà vero o non sarà vero? Beh, da un lato sicuramente viene difficile da credere che Niantic non comunicherebbe una manovra del genere. Certo, così si annullerebbe l’effetto sorpresa, ma causare tutte queste problematiche agli utenti e non rilasciare nemmeno un mezzo comunicato stampa potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio.

E poi perché ampliare i Permessi da autorizzare? Che l’attivazione del microfono e dello speaker siano direttamente interessate negli scambi e sfide fra allenatori?

Non ci resta che attendere e sperare che in futuro Niantic sia più comunicativa con i propri utenti.

Vi ricordiamo che potete scaricarePokémon GO
sia per AndroidcheiOSdirettamente cliccando sui badge qua sotto:

Play store pokemon go

App store pokemon go

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.