pokémon-go

Pokémon Go: ecco come risolvere l’errore del GPS non abilitato

Pokémon Go, l’ultimo gioco per smartphone prodotto da Nintendo, è ormai diventato molto popolare in tutto il mondo (o almeno nei paesi in cui è stato lanciato ufficialmente).

Potrebbe capitare, però, di imbattervi in un fastidioso errore che riguarda il segnale GPS non trovato. Tale messaggio appare ogni qualvolta viene avviato il gioco. Oggi vi mostreremo come risolvere tale problematica.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokémon GOPokémon Go: ecco la soluzione al problema del GPS non abilitato

Molti smartphone Android hanno come impostazione predefinita il GPS disattivato. Questo permette di aumentare ulteriormente l’autonomia della batteria dal momento che la tecnologia consumo molto.

pokemon-go

La procedura è stata applicata su un Samsung Galaxy S7 Edge, ma dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei dispositivi Android mossi da Android 5.0 Lollipop o versioni successive:

  • Accedere alle Impostazioni o alle Impostazioni rapide;
  • Scorrere verso il basso e cliccare su Sicurezza e Privacy;
  • Tappare su Posizione;

Pokémon Go GPS non abilitato

  • Assicurarsi che lo switch sia impostato su Attivo;
  • Cliccare sul metodo di localizzazione (conosciuto anche come modalità posizione);
  • Cliccare su GPS, Wi-Fi e reti mobili (conosciuto anche come ad alta precisione).

Pokémon Go GPS non abilitato

Pokémon Go utilizza la rete locale Wi-Fi, quella mobile e i satelliti GPS per rilevare la posizione più precisa possibile in modo da giocare al meglio.

Potrebbe interessarvi: Pokémon Go: lancio in Europa e in Asia entro pochi giorni

Attivando solo il Wi-Fi, infatti, vedrete il vostro personaggio vagare in giro e senza che venga posizionato vicino al Pokémon.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Nel caso in cui otteneste ancora l’errore del GPS non attivato, allora il problema potrebbe essere dei satelliti GPS che spesso sono schizzinosi.

Pokémon GO

Mentre i chip integrati negli smartphone Android sono migliorati in modo significativo nel corso ultimi anni, non sono ancora perfetti e possono a volte dare problemi di localizzazione, in particolare negli ambienti chiusi.

Provate ad agganciare i satelliti tenendo lo smartphone all’aperto

Se si stanno ricevendo ancora errori GPS, basterà tenere lo smartphone per circa 30 secondi all’aperto. La procedura dovrebbe permettere ai satelliti GPS di agganciarsi al dispositivo e riportare le cose alla normalità.

Potrebbe interessarvi: Pokémon Go: d’inverno in kayak nell’oceano per conquistare una palestra!

È possibile giocare a una partita su Pokémon Go senza utilizzare il GPS? La risposta è sì. Nel caso in cui non si disponga di uno smartphone con GPS o si utilizza un tablet Wi-Fi che non disponga di un GPS integrato, è ancora possibile giocare a Pokémon Go.

Pokemon go guida

Purtroppo l’esperienza non sarà come quella classica dal momento che è necessario recarsi nelle varie aree che hanno forti segnali Wi-Fi, come ad esempio ristoranti, bar e caffetterie.

Potrebbe interessarvi: [GUIDA] Pokémon GO: come giocare su PC con Windows!

Pokémon Go funziona utilizzando semplicemente una connessione ad Internet, ma naturalmente non aspettatevi di competere allo stesso livello dei vostri amici che possiedono uno smartphone Android ben dotato.

Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android