Pokémon GO è stato lanciato ufficialmente nella giornata di ieri inAustraliaeGiappone. Questi paesi sono stati scelti come “beta tester” in attesa del lancio ufficiale. Ovviamente il file apkha fatto il giro di tutto il mondo, arrivando in paesi non ancora abilitati ufficialmente.
Dopo il problema di stanotte (ormai risolto) con iserver, sembrerebbe che gli imprevisti non siano finiti qua.
Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!
Pokémon GO: partono i primi ban agli account?
Da alcune ore sono spuntate numerose testimonianze su Twitter a riguardo di alcuni presunti ban dal gioco. La cosa peggiore è che il ban non riguarderebbe semplicemente l’account, ma il dispositivo stesso.
If you have downloaded the APK for Pokemon GO delete it now. They are banning your device and not your account, which is much worse!
— Twintendo (@Twintendo_) 6 luglio 2016
If you are on Android and got the Pokemon GO apk from outside of your region, you are risking a ban. Just as a heads up.
— Maeka (@MaekaGaming) 6 luglio 2016
Ancora non abbiamo notizie certe in merito in quanto né Nintendo né Niantic si sono espresse in merito. Personalmente non abbiamo avuto problemi di sorta e l’ipotesi di un ban del terminale stesso ci sembra abbastanza improbabile.
Quello che è certo è che fino al15 luglio, ovvero la data ufficiale di lancio mondiale, la situazione sarà molto turbolenta. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati in merito.
Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group“. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficialeo iscrivendosi alla nostra rivistadi Play Edicola.
Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.