Pokémon Go logo

Pokémon GO: server offline in quasi tutto il mondo!

Ormai è sotto gli occhi di tutti, è scoppiata laPokémon GOmania. Giocatori da tutto il mondo si sono cimentati in queste ultime ore nel videogioco in questione.

Tuttavia, il rilascio ufficiale del gioco a livello mondiale è previsto per il prossimo15 luglio. Ne sussegue come i server di quasi tutto il mondo siano andatioffline, per la tristezza di molti di noi.


Vi invitiamo ad iscrivervi al nostro gruppo Telegram “Pokégizmon”dove poter discutere con noi e tutti gli altri utenti del mondo Pokémon!


Pokemon go

Pokémon GO: server offline in quasi tutto il mondo!

AGGIORNAMENTO: Sembrerebbe che la situazione si stia ristabilendo. Probabilmente si è trattato, quindi, di un crash imprevisto di alcuni server in seguito alla mole di connessioni. Da pochi minuti molti utenti italiani stanno riuscendo nuovamente a fare l’accesso a Pokemon GO. Se non riusciste ancora, provate a riavviare il telefono, connettervi alla rete 3G/4G e/o eliminare la cache dell’app. Se nemmeno così riuscite, dovrete pazientare necessariamente ancora.


Pokémon GO è stato lanciato ufficialmente oggi inAustraliaeGiappone. Questi paesi sono stati scelti come “beta tester” in attesa del lancio ufficiale. Ovviamente il file apk ha fatto il giro di tutto il mondo, arrivando in paesi non ancora abilitati ufficialmente.

Ovviamente la pacchia è durata poco, in quanto i server di quasi tutto il mondo sono andati offline. Attualmente i feedbacksono discordanti, in quanto alcuni giocatori affermano di non aver problemi a connettersi.

Non sappiamo ancora se sia stata una mossa volontaria da parte di Nintendo o un problema imprevisto. Perché la situazione si normalizzi, bisognerà ormai attendere il15 luglio e l’arrivo ufficiale diPokémon GO.

Continua a leggere:
Pokémon GO: ecco la guida definitiva
Guida all’installazione su iOS
Guida all’installazione su Android

Pokemon go

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice. Su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group. Su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“, mettendo like alla nostra pagina ufficialeo iscrivendosi alla nostra rivistadi Play Edicola.