google pixel 5

Google Pixel 5/5 XL: potrebbero montare un SoC Snapdragon 765G | Leak

Qualche mese fa abbiamo assistito all’uscita dei nuovi Google Pixel 4 e Pixel 4 XL. Questi due smartphone sono andati ad occupare la fascia alta di mercato, un proponendo un hardware di tutto rispetto. Sebbene il design abbia lasciato più di qualche dubbio agli utenti, i due device di casa Google hanno saputo convincere quasi sotto ogni aspetto la critica. Dopo poche settimane, però, sono cominciate ad affiorare le prime informazioni riguardanti i prossimi smartphone del brand, dunque la serie Pixel 5. Sebbene non si sappia ancora nulla su tale argomento, pare che sia trapelata una piccola news che potrebbe stravolgere completamente tutto.

Google vuole primeggiare nella fascia media?

google pixel 5 xl

Stando a quanto mostrato dai colleghi di 9to5google sembra che i nuovi Google Pixel 5 e 5 XL siano comparsi già diverso tempo fa nel codice della versione pre-release della Google Camera di Pixel 4a. Questo avrebbe confermato, dunque, da un lato le caratteristiche del medio di gamma che tra poco dovrebbe uscire sul mercato, dall’altra parte la presenza di altri due smartphone sempre della stessa fascia di mercato. Come nome in codice, quindi, questi avrebbero “Bramble” e “Redfin” e dovrebbero montare al loro interno un SoC Snapdragon 765G.

Ovviamente non parliamo di un chipset di fascia alta, ma comunque di un buon comparto hardware. Sebbene questo permetta la connettività in 5G, propone delle performance che rispetto allo Snap 865 sono nettamente inferiori. Con Google Pixel 3a, però, il brand ha dimostrato di saper tirare fuori il meglio da dispositivi di questo tipo, avvantaggiandosi sulla concorrenza. In questo modo, infatti, i propri telefoni potrebbero essere proposti a cifre inferiori rispetto a quelle attuali, conquistando probabilmente una fetta di pubblico molto più ampia. Non resta, dunque, che attendere ulteriori informazioni a riguardo.

[su_google]