google pixel incidente

I Google Pixel capiranno se vi siete investiti e chiameranno aiuto

Parte la campagna pubblicitaria #switchtopixel, nell’attesa del lancio di un Google Pixel 4/4 XL che, in realtà, conosciamo già molto bene. Nella generale fuga di notizie Big G si è lasciata scappare un’altra delle novità probabilmente in arrivo con i nuovi smartphone. Si chiamaPersonal Safetye servirà come metodo di salvaguardia dell’utente possessore di un Google Pixel. Già scoperto mesi fa prima del lancio di Android 10, va ad affiancarsi alla possibilità di segnalare sinistri stradali, trattandosi di un’app per rilevare gli incidenti in automatico.

LEGGI ANCHE:
Google Play Pass ufficiale: abbonamento al Play Store a 4.99$ al mese

Google Pixel sempre più al fianco degli utenti nel momento del bisogno

Una volta configurata, nel caso in cui venga rilevato l’avvenire di un incidente con il proprio veicolo, lo smartphone vi chiederà se state bene. Il telefono vibrerà, si avvierà un allarme a volume massimo ed una notifica vi chiederà se avete bisogno d’aiuto. Per capire se vi siete investiti utilizzerà GPS, sensori di movimento e microfoni per captare tale avvenimento. Nel caso ciò accada, la schermata vi mostrerà due pulsanti, uno “I’m ok” da premere se state bene oppure “911 Emergency” per chiamare un’ambulanza.

Quest’ultima verrà chiamata anche nel caso in cui non si prema nulla per qualche secondo, capendo che l’utente o è svenuto o si è fatto male a tal punto da non poter rispondere alla notifica. Nel caso, invece, sia tutto ok, l’app vi chiederà se non è avvenuto nessun incidente, se si tratta di un danno di poco o conto o se avete comunque bisogno di una chiamata d’emergenza. Oltre ai soccorsi, sarà possibile inviare una notifica anche ai contatti precedentemente selezionati. Resta soltanto da scoprire se questa sarà una novità esclusiva dei nuovi Pixel 4 o se sarà disponibile anche per i modelli precedenti.

[su_app]