Google Maps

Google Maps ora permette di segnalare incidenti e autovelox

Già da diverso tempo, Mountain View sta testando la nuova funzionalità per segnalare incidenti e autovelox su Google Maps, una caratteristica che dell’app simile a Waze e che non mancherà di accontentare gli automobilisti più esigenti.

Google Maps: comincia il roll out globale della nuova funzionalità per segnalare incidenti ed autovelox

google maps incidenti autovelox

A quanto pare sembra che la compagnia statunitense abbia dato il via al rilascio globale della funzionalità, anche se per ora ci sono pochi dettagli. Con questa novità, Google Maps si arricchisce di un nuovo pulsante durante la navigazione, il quale consente agli utenti di segnalare incidenti ed autovelox sul percorso.

LEGGI ANCHE:
Google si butterà nel gaming e questo sarà il suo controller

L’introduzione di questa funzionalità consentirà di evitare multe spiacevoli (a proposito, guidate sempre rispettando i limiti!) e soprattutto offrirà un aiuto concreto per evitare il traffico in caso di incidenti. Come anticipato poche righe fa, la feature è ora disponibile per un maggior numero di utenti e sembra che il rilascio stia avvenendo a livello globale. Si tratta di un update da remoto, per cui anche avendo l’ultima versione di Maps potreste non ricevere questa novità fino a che non verrà introdotta lato server.

[su_app]