google play pass

Google Play Pass ufficiale: l’abbonamento al Play Store costa solo 4.99$ al mese

Mentre Apple ha dato il via ad Arcade, servizio di abbonamento dedicato ai giochi, la compagnia di Mountain View ha finalmente ufficializzato Google Play Pass, dedicato agli utenti Android egià avvistato un po’ di tempo fa in versione beta. Si tratta di un servizio di abbonamento simile a quello di Cupertino, ma che dà accesso ad una selezione di giochi e app premium disponibili gratis, al prezzo di un piccolo canone mensile. Ecco tutti i dettagli rilasciati dal colosso statunitense.

Google Play Pass ufficiale: il nuovo servizio in abbonamento sbarca negli USA

Con Google Play Pass sarà possibile accedere a circa 350 app e giochi al prezzo di 4.99$ dal mese. Si tratta di titoli a pagamento disponibili gratuitamente, senza acquisti in-app. Secondo quanto riportato dall’azienda, il servizio offre una raccolta di titoli di alta qualità e ogni mese verranno aggiunti nuovi contenuti. Al momento Play Pass è disponibile esclusivamente negli USA, ad un prezzo particolarmente invitante.

google play pass

Il servizio arriverà anche in altri paesi, ma non è ancora stata pubblicata una lista e le tempistiche restano incerte. Gli utenti statunitensi potranno attivare Google Play Pass, beneficiando di una prova gratuita di 10 giorni. Inoltre, fino al 10 ottobre, sarà possibile godere un promo davvero golosa: l’abbonamento costerà solo 1.99$ al mese per il primo anno, per poi passare al prezzo completo.

Come si evince anche nello screen in alto, il Play Store si arricchisce della scheda Play Pass (ma solo per gli abbonati), all’interno del quale sono presenti i titoli disponibile per il download. Tra questi figurano classici come LIMBO, Terraria, Monument Valley, AccuWeather, Old Man’s Journey. This War Of Mine e Cytus (e non solo) arriveranno prossimamente.

Ciliegina sulla torta, l’abbonamento a Play Pass potrà essere condiviso con altri cinque membri della famiglia, ognuno dei quali potrà accedere al servizio singolarmente tramite il proprio account.

[su_app]