google play pass

Google Play Pass: il servizio di abbonamento al Play Store è dietro l’angolo

Nel corso dei mesi – anche se è passato un bel po’ dalle ultime indiscrezioni – si sono susseguite una serie di informazioni in merito al Google Play Pass. Si tratterebbe di una sorta di abbonamento al Play Store di Mountain View, il quale permetterebbe di accedere alle app premium semplicemente pagando canone mensile. Insomma… il Netflix delle app Android! Ebbene sembra che il servizio sia vicinissimo al lancio e la prova è un tweet decisamente esplicito postato dalla stessa azienda USA.

Google Play Pass è vicinissimo al debutto: la conferma arriva direttamente da Google

Il messaggio pubblicato dalla compagnia di Mountain View lascia poco spazio ai dubbi: Google Play Pass è in dirittura d’arrivo e potrebbe essere rilasciato nel corso delle prossime settimane. Ovviamente non vi è ancora una data certa ma il tweet in questione fa ben sperare, almeno per quanto riguarda il lancio negli States. Si, perché al momento non è dato di sapere se il Play Pass sarà appannaggio del mercato USA oppure se debutterà a livello internazionale. Idem per quanto riguarda la disponibilità per l’Italia.

LEGGI ANCHE:
Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered: a Gennaio su Switch, iOS e Android

In base a quanto riportato, Google Play Pass è un servizio in abbonamento al prezzo di 4.99$ al mese, il quale permette di scaricare ed installare giochi premium (cioè a pagamento) e privi di annunci pubblicitari. Tra i titoli disponibili nelle fasi di test sono comparsi centinaia di giochi, tra cui Monument Valley e Stardew Valley.

LEGGI ANCHE:
Netflix: episodi settimanali come su Disney+?

Inoltre sembra che potrebbero entrare a far parte del pacchetto anche applicazioni legate al fitness, alla musica e ad altri “settori”. Che ne pensate di questo servizio? Paghereste un canone mensile per accedere alle app a pagamento (o per rimuovere le pubblicità) oppure preferite utilizzare solo quelle Free?

[su_app]