google play store android logo

Google Play Pass potrebbe essere il nuovo servizio di abbonamento al Play Store

Alcuni mesi fa, un developer di XDA ha scovato per caso una misteriosa funzionalità denominata Google Play Pass (armeggiando con l’APK dello store di Android) ma non è riuscito a comprendere di cosa si trattasse. L’unica certezza era la stringa subscription, elemento che lascia intendere un servizio che necessita di una sottoscrizione, magari un abbonamento. Ebbene quest’oggi potrebbe essere emersa la soluzione di questo enigma relativo al Google Play Store.

Google Play Pass: in arrivo un abbonamento al Play Store per app e giochi | Rumors

google

Quest’oggi è spuntato un nuovo sondaggio su Opinion Rewards con una domanda illuminante. Qui viene chiesto all’utente se il nome Pass sia adatto ad un servizio di abbonamento relativo ad un ipotetico App Store che offre centinaia di dollari di app e giochi ad un prezzo fisso mensile. Fare due più due non è per nulla difficile e viene da se che l’azienda statunitense stia sondando il terreno per il lancio di Google Play Pass.

Quindi si tratterebbe proprio di un abbonamento al Google Play Store, il quale dovrebbe permettere di accedere ai contenuti dello store di Mountain View ad una cifra mensile. Non viene specificato se sarà presente una selezione di app – magari che ruoteranno ogni mese – oppure sarà possibile scaricare qualsiasi software.

LEGGI ANCHE:
I Play Points arrivano in Giappone: ecco come funziona il programma fedeltà del Play Store

Ovviamente il tutto è da prendere con le pinze e non vi è la certezza assoluta di quanto affermato dal team di XDA. Purtroppo solo il tempo potrà dare una risposta definitiva alla questione e non resta che attendere notizie ufficiali da parte di Google. Tuttavia, volendo prendere per buono quanto visto finora, sareste interessati a pagare un abbonamento mensile per scaricare app e giochi dal Play Store?

[su_app]