netflix

Netflix: episodi settimanali come su Disney+?

Sembra che la guerra tra le varie piattaforme di streaming video sia appena iniziata. Da quando Disney ha annunciato, infatti, la propria offerta, presentando al pubblico il servizio Disney+, tutto il settore ha ricevuto uno scossone. Questo tipo di concorrenza, dunque, ha apportato alcune modifiche anche ai brand che già da tempo stavano sul mercato, modificandone leggermente l’offerta. Da questo punto di vista, quindi, anche Netflix ha dovuto rimodulare alcune sue formule.

Netflix proporrà episodi settimanali, solo su alcuni show

Nel futuro di Netflix pare che ci saranno episodi settimanali. Che cosa cambia, però, rispetto allo standard utilizzato fino ad oggi? Attualmente Netflix non ha mai permesso il rilascio di una serie con vari episodi sparsi nel tempo, lanciando tutti gli episodi nello stesso istante. Questo tipo di scelta è stata apprezzata sempre molto dagli utenti, che inizialmente hanno preferito utilizzare tale piattaforma anche per questo motivo. Nell’ultimo periodo, però, con l’avvento di Disney+, questo brand ha deciso di seguire il trend attuale, modificando il proprio stile di pubblicazione. Su alcuni show, quindi, le puntate saranno rilasciate in maniera diversa nelle varie settimane, non fornendo subito tutto l’intera stagione.In particolar modo, The Great British Baking ShoweRhythm & Flow saranno le prime due serie ad essere toccate da questo cambiamento.

Netflix assicura che questa politica non riguarderà ogni serie TV in uscita in futuro, riservando tale opzione solo per certi tipi di show. Non resta, quindi, che attendere qualche settimana in più per vedere se effettivamente le attese saranno rispettate.

[su_app]