Apple Arcade

Apple Arcade ufficiale: arriva il 19 Settembre a 4,99 euro al mese

Durante la giornata di ieri, in serata, è arrivato l’annuncio dei nuovi iPhone. All’interno della solita cornice che già da qualche anno accompagna gli eventi di Apple, il colosso statunitense ha dato dimostrazione della propria forza mostrando diversi prodotti. Non si tratta, però, solo di hardware, quanto più di software. Oltre tutta la nuova linea di iPhone 11, infatti, l’azienda ha tenuto a mostrare iOS 13 ed il nuovo servizio di abbonamento dedicato ai videogiochi, chiamato Apple Arcade. Avevamo già parlato tempo fa di tale soluzione e finalmente Apple ne ha ufficializzato l’uscita.

Apple Arcade proporrà 100 giochi al day one

Apple Arcade

Come abbiamo spesso specificato, Apple Arcade non vuole far concorrenza ad altri servizi simili, come Google Stadia. Tutto il proprio fulcro ruota attorno a titoli molto particolari, alcuni dei quali probabilmente non saranno mai disponibili per altre piattaforme. Questo servizio, comunque, verrà rilasciato il 19 settembre in 150 Paesi. Non è stato specificato quali siano questi Stati ma immaginiamo che sia inclusa anche l’Italia. Tale servizio avrà, poi, un costo di 4,99 euro al mese.

Come detto, saranno presenti alcune esclusive di lusso. Tra le software house che partecipano allo sviluppo di nuovi titoli per Apple Arcade troviamo, infatti, Ubisoft, Square Enix, Bandai Namco e tanti altri. Nella fase iniziale, a partire dal primo giorno, dovrebbero essere disponibili già 100 giochi. Non sarà, inoltre, difficile accedervi dato che tale sistema sarà implementato all’interno dell’App Store. Nel caso in cui lo voleste provare, poi, sarà possibile usufruire di un mese di prova gratuito.

[su_app]