iOS 13

iOS 13: il tuo iPhone diventa una PlayStation 4 grazie al supporto al DualShock 4

Con l’annuncio di iOS 13 e iPadOS sono arrivate tutta una serie di novità per i dispositivi di Cupertino e tra queste addirittura il supporto ai controller DualShock 4. Grazie a questa novità il vostro iPhone diventerà una vera e propria mini PlayStation 4. Ma come? Ovviamente con l’app Remote Play di Sony, che a questo giro diventa decisamente molto più allettante!

iOS 13 trasformerà gli iPhone in mini PlayStation 4

iOS 13

L’applicazione – la trovate tramite il badge in basso – permette di collegare alla PlayStation 4 sia iPhone che iPad, in modo da poter giocare da remoto (solo in casa, vista la mancanza del supporto alla connettività dati). Si tratta di una novità già disponibile da un po’ ma poco sfruttata a causa dell’impossibilità di utilizzare i controlli touch con determinati giorni e la mancanza di un supporto completo per i controller MFi (dedicati ai dispositivi Apple).

LEGGI ANCHE:
Pokémon Spada e Scudo: Nintendo conferma la data di uscita (e non solo)

Ma ora Cupertino ha cambiato le carte in tavola ed ha aggiunto il supporto al DualShock 4 con iOS 13, una chicca che sicuramente non mancherà di far brillare gli occhi agli appassionati. Al momento ci sono ancora titoli non compatibili con l’app Remote Play, ma si tratta di uno scoglio superabile.

app store

[su_app]