pokémon spada pokémon scudo

Pokémon Spada e Scudo: Nintendo conferma la data di uscita (e non solo)

Nel corso del Direct di oggi – 5 Giugno – Nintendo ha svelato una valanga di dettagli dei nuovi Pokémon Spada e Scudo, con tanto di conferma ufficiale per la data di uscita. Ecco tutto quello che c’è da sapere e il video per riguardare la diretta della casa videoludica.

Pokémon Spada e Scudo debutteranno ufficialmente il 15 novembre

In linea con le indiscrezioni trapelate qualche settimana fa, Pokémon Spada e Pokémon Scudo debutteranno ufficialmente il prossimo 15 novembre, ovviamente su Nintendo Switch. Nel corso dell’ultimo Direct sono stati mostrati ben 15 minuti di novità sui nuovi titoli in arrivo, stimolando non poco la curiosità degli appassionati.

Se ad un primo sguardo Pokémon Spada e Scudo potevano sembrare un semplice restyle su console domestica (sulla scia di Let’s Go Pikachu/Eevee), stavolta Nintendo ha preferito concentrarsi su alcune delle nuove aggiunte.

I mostriciattoli selvatici vagano liberamente nel mondo di gioco e possono essere incontrati in molteplici situazioni; inoltre adesso il giocatore ha il controllo della visuale, ma solo nelle Aree Selvagge (quelle tra una città e l’altra). Il multiplayer alza il tiro e verranno introdotti i Raid, che vedono gruppi di giocatori combattere contro PKMN boss (Gyarados nel caso del Direct).

Verrà introdotta la meccanica Dynamax, che permette di far diventare i Pokémon giganti per avere accesso a nuove mosse. Questo “stato” sarà valido solo per tre turni, ma gli effetti non sono da sottovalutare. Per dare un’occhiata a tutte le novità non resta che guardare il Nintendo Direct: non ve ne pentirete!

[su_app]