samsung galaxy note 10

Samsung Galaxy Note 10 con Sound on Display: niente capsula auricolare?

Sembrerebbe confermato il giorno di presentazione della famigliaSamsung Galaxy Note 10, per il quale sono attese diverse novità rispetto ad S10/S10+. A partire dal display Infinity O, il cui foro dovrebbe essere posizionato centralmente anziché a lato. Ma anche nel comparto hardware, con l’inedito chipset Exynos 9825 che garantirà la connessione 5G. Ma non finisce qui, dato che Galaxy Note 10 sarà un modello più radicale del passato.

La tecnologia Sound on Display introdotta a bordo di Samsung Galaxy Note 10

Innanzitutto sembrerebbe quasi certo che il nuovo flagship sia privo di ingresso mini-jack e addirittura tasti fisici. La notizia è circolata qualche settimana fa e sarebbe confermata dagli stessi render di OnLeaks. A ciò si aggiungerebbe anche l’assenza della capsula auricolare, ugualmente a quanto accaduto con Huawei P30 Pro ed il primo Xiaomi Mi MIX.

Tale mancanza sarebbe compensata dall’introduzione della tecnologiaSound on Display. Questa nuova feature è stata inizialmente svelata al Samsung OLED Forum tenutosi in Cina nel 2018 e poi introdotta a bordo diSamsung Galaxy M40. L’audio sarebbe quindi propagato tramite un sistema piezoelettrico, il quale si occupa di far risuonare il display. La motivazione di tale scelta sarebbe da ricercarsi nell’ottimizzazione delle cornici, sempre più ridotte rispetto alle scorse generazioni.

[su_app]