Moto RAZR 2019

Moto RAZR 2019: Lenovo lo “conferma” usando questo video concept

É da praticamente 3 anni che Lenovo e Motorola stanno lavorando a quello che adesso viene indicato comeMoto RAZR 2019. Si vociferava di un ritorno della serie RAZR sotto forma di smartphone pieghevole, una teoria che si sta facendo sempre più concreta. A conferma di ciò ci sono i brevetti depositati dall’azienda, nei quali vediamo come dovrebbe apparire il futuristico dispositivo. E sulla base di ciò, ecco un bellissimovideo concept che vi farà desiderare di averne uno.

Aggiornamento 17 maggio: il portale cinese Sina Tech segnala che oggi Lenovo ha condiviso questo video con i media, usandolo come press demo. A questo punto sembra sempre più certo che sarà veramente così il pieghevole di Motorola.

LEGGI ANCHE:
Samsung Blue Days: rimborso fino a 200€ su Note 9, S9+ ed altro ancora

Moto RAZR 2019 potrebbe essere il miglior smartphone pieghevole del MWC 2019

Al contrario di quanto visto, per esempio, con Huawei e Xiaomi, questo Moto RAZR 2019 sarà più simile alla filosofia dell’altrettanto atteso Samsung Galaxy Fold. Il design iconico della gamma RAZR sarà praticamente mantenuto intatto ma, una volta aperta la “conchiglia”, ad accoglierci non ci sarà una tastiera fisica ma un ampio display flessibile. Questo schermo dovrebbe avere un form factor ancora più allungato rispetto agli attuali 18:9, probabilmente più vicino ai21:9che troveremo anche su Sony Xperia XZ4.

Immaginate di avere in tasca un dispositivo molto più compatto dei telefoni di oggi, ma in grado di “ingrandirsi” ed offrire una diagonale ben più ampia. Inoltre, il vantaggio del poterlo chiudere è quello di sfruttare ildisplay esterno, anch’esso touch e con la possibilità di essere utilizzato come il display principale, soprattutto per quanto riguarda notifiche, selfie e, perché no, la visualizzazione di video e quant’altro.

[su_app]