motorola razr 2019

Motorola RAZR 2019: un brevetto svela il design del nuovo smartphone pieghevole

La scorsa settimana il Wall Street Journal ha rivelato che l’iconico smartphone a conchiglia potrebbe ritornate quest’anno con un look molto, ma molto particolare. Il presunto Motorola RARZ 2019 sarebbe infatti uno smartphone pieghevole ed ora un nuovo brevetto sembrerebbe confermare quest’indiscrezione.

Motorola RAZR 2019: questo potrebbe essere il design con cui debutterà lo smartphone pieghevole

motorola razr 2019

Ovviamente è bene partire con le giuste premesse: il brevetto in questione potrebbe mostrarci una delle possibili incarnazioni del device, oppure rappresentare “solo” un modello in lavorazione, o che addirittura potrebbe non vedere mai la luce. Tuttavia le fonti sono abbastanza certe che Motorola RAZR 2019 sia in dirittura d’arrivo, sotto forma di smartphone pieghevole.

Per quanto riguarda il design, il device richiama lo stile del celebre RAZR V3 del 2004 e mantiene il look a conchiglia; tuttavia la parte frontale è caratterizzata da un ampio display pieghevole, in grado di “chiudersi” verso l’interno.

LEGGI ANCHE:
OPPO conferma un evento per il MWC 2019: lo smartphone pieghevole è in dirittura d’arrivo?

Il pannello presenta un piccolo notch nella parte superiore, in cui è alloggiata la capsula auricolare; in basso troviamo il microfono principale e lo speaker. La back cover ospita una display più piccolo (touch?) che consentirà di accedere facilmente ai messaggi ed alle chiamate. Inoltre sembra che siano presenti anche una fotocamera ed un lettore d’impronte digitali.

LEGGI ANCHE:
LG: lo smartphone pieghevole potrebbe debuttare al MWC 2019 con una “sorpresa”

Stando alle varia indiscrezioni, il RAZR 2019 potrebbe trovare spazio al MWC 2019 (anche se non vi è ancora nessuna certezza). Che ve ne pare di questo ritorno in grande stile?


[su_app]