lg

LG: lo smartphone pieghevole potrebbe debuttare al MWC 2019 con una “sorpresa”

Nelle scorse settimane le indiscrezioni intorno al primo smartphone pieghevole di LG si sono fatte più insistenti, lasciando presagire qualcosa in serbo per il nuovo anno. Una fonte sudcoreana ha riportano varie novità su questo misterioso dispositivo, il quale sarebbe in dirittura d’arrivo al MWC 2019.

LG presenterà il suo smartphone pieghevole al MWC 2019

LG logo

Da quando Samsung ha mostrato al pubblico il suo prototipo di smartphone pieghevole è stato chiaro che il 2019 sarebbe stato un anno molto particolare, che avrebbe sancito la nascita di una nuova tipologia di dispositivi mobile. Vari produttori sono al lavoro sulla propria soluzione (Xiaomi, OPPO e perfino Apple) e sembra sempre più lampante che anche LG parteciperà alla corsa.

Tuttavia, se i primi concept (basati su alcuni brevetti) lasciavano presagire un modello futuristico, forse è il caso di fare dietro front. Secondo quanto riportato dalla fonte sembra che lo smartphone pieghevole di LG non avrà un display flessibile ma seguirà le orme… di ZTE Axon M!

L’azienda avrebbe realizzato una cerniera più sottile e una volta aperto il device, i due display dovrebbero essere vicinissimi, tanto da sembrare un unico pannello. Se siete dei malpensanti sappiate che il motivo dietro questa decisione non è l’incapacità di realizzare display pieghevoli, ma tutt’altro.

LG vorrebbe mantenere un prezzo accessibile e pare che lo smartphone costerà intorno ai 900 dollari; sicuramente una cifra più abbordabile rispetto ai 1500 dollari circa previsti per il Galaxy F. Inoltre pare che sarà possibile utilizzare il dispositivo anche senta toccarlo grazie ad una tecnologia input touchless, con gesture in air che arriveranno anche nella serie G e V.


Ultimo aggiornamento il 31/03/2024 17:49
[su_app]