google pixel 3a

Non solo Google Pixel 3a: in programma anche altri modelli economici

I primi smartphone “economici” di Mountain View – Google Pixel 3a e 3a XL – sono stati lanciati da pochissime ore (no, non fate caso alla recensione online disponibile da mesi) e già si parla del futuro della gamma cheap del colosso statunitense.

Google Pixel 3a e 3a XL non saranno un’evento esclusivo: arriveranno anche altri Pixel economici

google pixel 3a xl

Secondo quanto riportato dai colleghi di AndroidPolice, dopo un incontro con la divisione hardware dell’azienda avrebbero appreso diverse novità in merito al futuro di Google Pixel 3a e 3a XL e di questa neonata famiglia di dispositivi. A quanto pare Mountain View ha intenzione di continuare per questa strada ed in futuro sono previsti altri modelli di fascia media.

LEGGI ANCHE:
Google I/O 2019: tutte le novità annunciate sul palco

Quasi sicuramente – così come le controparti premium – i nuovi smartphone economici arriveranno con cadenza annuale e dovrebbero continuare ad avere dicitura “a” nel nome. Grazie a questi nuovi prodotti, il colosso statunitense potrebbe mantenere una buona presenza nel corso dell’anno, con un pacchetto di dispositivi per tutte le esigenze. L’altra faccia della medaglia: questi Pixel a potrebbero cannibalizzare le vendite dei fratelli maggiori, visto il prezzo inferiore e la presenza di feature dei modelli superiori.

LEGGI ANCHE:
Per il primo Pixel pieghevole ci vorrà ancora tempo

Ovviamente al momento è tutto in divenire e non sappiamo quali saranno le scelte di Google riguardo i prossimi Pixel cheap. Quello che è certo è che l’azienda è intenzionata a proseguire su questa strada e ad aumentare la sua presenza sul mercato hardware. Cosa ci riserverà il futuro Pixel 4?

[su_app]