google pixel 3a xl

Google Pixel 3a e 3a XL ufficiali: da oggi in vendita in Italia

Così come per i modelli di punta, anche Google Pixel 3a e3a XL sono stati oggetti di leaks piuttosto incisivi. Basti pensare che sono mesi che c’è già una recensione online, quando entrambi sono ufficiali soltanto a partire da oggi. Bizzarrie a parte, bando agli indugi e vediamo insieme tutto quello che dovete sapere su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

Google Pixel 3a e 3a XL ufficiali: tutto ciò che c’è da sapere

Se proprio non vi va giù la presenza del notch, allora sarete contenti di sapere che la serie Google Pixel 3a ne è sprovvista. Il lato negativo della medaglia è che le cornici risultano abbastanza invasive, tornando agli standard di 1/2 anni fa. Inoltre, la scocca non è in vetro ma in plastica e manca di certificazione IP6x. Frontalmente abbiamo display OLED da 5.6″ e 6″ Full HD+ (2220 x 1080 pixel) e protezione DragonTrail.

Non calano molto le dimensioni, mentre non si può dire lo stesso per il comparto hardware. Niente Snapdragon 845 per i nuovi smartphone Google, bensì unoSnapdragon 670 per entrambi, assieme a 4 GB di RAM e64 GB di memoria non espandibile. Dai “fratelloni” ereditano speaker stereo e la feature Active Edge, con cui essere strizzati per attivare features specifiche, mentre vanno ad aggiungere l’ingresso mini-jack. Sempre parlando di hardware, le batterie al loro interno sono da3000 e 3700 mAh con ricarica rapida 18W ma senza supporto wireless.

google pixel 3a xl

Ma l’aspetto oserei dire cardine per entrambi è il comparto fotografico. Oltre a poter contare su prestazioni che presumiamo saranno soddisfacenti (senza eccellere), le fotocamere che troviamo a bordo sono le stesse dei due flagship. Ciò significa un singolo sensore posteriore da 12 mega-pixel ed una selfie camera, anch’essa singola, da 8 mega-pixel. Lato software non mancheranno opzioni come Night Sight, modalità Ritratto e Super Res Zoom. Da segnalare, però, l’assenza del chipset Visual Core, pertanto tutte le elaborazioni grafiche sono affidate a CPU e GPU.

LEGGI ANCHE:
Android 10 Q: tutte le novità dal Google I/O 2019

google pixel 3a xl

Google Pixel 3a e 3a XL: prezzo e uscita

Google Pixel 3a è disponibile da oggi in 3 colorazioni, ovvero Just Black, Clearly White e Purple-ish. Il prezzo di listino ammonta a 399€, mentre perGoogle Pixel 3a XL il costo sale a479€.

[su_app]