asus zenfone 6

ASUS ZenFone 6 sarà il primo smartphone del brand con fotocamera rotante

La giornata di domani – 16 maggio – segnerà il debutto di ASUS ZenFone 6 e probabilmente anche di altri modelli appartenenti alla gamma premium. Ancora non vi è certezza, ma pare probabile che l’azienda possa presentare la versione standard con specifiche da medio di gamma ed accompagnarlo con un modello 6z con un hardware superiore. Qualunque cosa ci attenda domani, Roland Quandt pare convinto di una cosa: lo ZenFone 6 sarà il primo modello del brand equipaggiato con una fotocamera rotante!

ASUS ZenFone arriva con un display senza notch grazie ad una fotocamera rotante

Il celebre leaker – solitamente affidabilissimo – ha pubblicato alcuni render “ufficiosi” di ASUS ZenFone 6, con un look molto diverso da quanto trapelato fino a questo momento. Il device avrà dalla sua una fotocamera rotante in stile Samsung Galaxy A80, OPPO N3 e Honor 7i.

asus zenfone 6

Il dispositivo si presenta con un display quasi completamente privo di cornici (fatta eccezione per quella inferiore) e la capsula auricolare a filo con il bordo superiore. Manca all’appello la selfie camera, sostituita da un modulo rotante che all’occorrenza può essere utilizzato per gli autoscatti.

LEGGI ANCHE:
Google pagherà fino a 500 dollari ai primi possessori di Pixel

Per quanto riguarda le specifiche, non ci sono ancora certezze. Pare che ZenFone 6 sia dotato di un pannello da 6.3 pollici Full HD+ con rapporto in 19.5:9; sotto la scocca (presumibilmente della variante 6Z) dovremmo avere lo Snapdragon 855, dotato di almeno 4/8 GB di RAM e 128/256 GB di memoria interna. La dual camera dovrebbe vantare un sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel e di un modulo grandangolare da 13 mega-pixel. Completano il quadro una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida Quick Charge 4 e Android 9 Pie.

LEGGI ANCHE:
Chi visualizza il tuo profilo Instagram? Puoi vederlo con quest’App

Che ve ne pare di questo design? Vi incuriosisca la fotocamera rotante come risposta al notch o preferite soluzioni “meno complicate”?

[su_app]