instagram hashtags

Chi visualizza il tuo profilo Instagram? Puoi vederlo con quest’App

I social network mettono in bella mostra le nostre immagini che (questo è proprio il loro obiettivo) saranno condivise con tantissime persone. Instagram si basa praticamente su questo. Ma come vedere chi visualizza il profilo Instagram? Scopriamolo insieme.

LEGGI ANCHE: Instagram contro le fake news sui vaccini: al via il blocco agli hashtag no-vax

È possibile conoscere chi visita il mio profilo Instagram?

instagram stories domande dei follower

Partiamo subito col dire che non sarà possibile visualizzare con precisione assoluta gli utenti che visitano il vostro account Instagram. Tuttavia c’è un’app che vi permetterà di guardare, molto più da vicino, il vostro traffico. Ci riferiamo ad Instagram Insights, disponibile al download per Android ed iOS. Per attivare la funzione che vi permetterà di vedere chi visualizza il profilo Instagram dovrete attivare l’account aziendale, nelle impostazioni. Completando la procedura al passaggio aziendale, l’app vi permetterà di sbloccare nuove informazioni, vediamo quali.

LEGGI ANCHE: Il co-fondatore di Facebook si appella all’Antitrust: “Toglietegli Instagram e WhatsApp”

Tra le azioni sbloccate potrete consultare il numero di followers settimanali, la mole di azioni svolte sul profilo (like o commenti) e le relative impression generate. Inoltre potrete conoscere più info sui singoli followers e sui nuovi post pubblicati. A cosa serve tutto ciò? Principalmente lo strumento di Insights potrà essere sfruttato al 100% da tutti coloro che decidono di utilizzare il proprio account Instagram per scopi lavorativi e promozionali, per conoscere meglio il proprio target.

Inoltre ci teniamo a precisare che non esistono app che riescono a fornire dati “anagrafici” certi per i follower, se trovate questo genere di piattaforme è probabile che siano una truffa.

[su_app]