ASUS Zenfone 5

ASUS Zenfone 5 Lite, Zenfone 5 e Zenfone 5z ufficiali: scheda tecnica, prezzo e data di uscita – MWC 2018

Il produttore taiwanese ASUS ha annunciato ufficialmente la sua nuova line-up dopo settimane di rumors e leak, ASUS Zenfone 5 caratterizzata da tre differenti dispositivi con un design rinnovato e un comparto hardware interessante.

Stiamo parlando dell’ASUS Zenfone 5 Lite, ASUS Zenfone 5 e dell’ASUS Zenfone 5z che rappresenta il nuovo top di gamma dell’azienda.

ASUS Zenfone 5 Lite, Zenfone 5 e Zenfone 5z ufficiali

ZenUI 5.0

La nuova ZenUI 5 è caratterizzata da Android 8.0 ed è mossa dal machine learning e dall’intelligenza artificiale che viene applicata alla fotocamera (con riconoscimento della scena automatico), al display e anche ad altri aspetti del software.

L’azienda ha implementato, sulla falsa riga di Samsung ed Apple, le ZenMoji, degli avatar 3D in stile Animoji.

ASUS Zenfone 5 Lite

ASUS Zenfone 5 Lite

L’ASUS Zenfone 5 Lite rappresenta il medio di gamma dell’azienda che si differenzia principalmente per il comparto hardware e per il prezzo di vendita.

Il display è un’unità da 6 pollici con risoluzione Full HD+ in 18:9 e curvatura 2.5D. Il processore differisce in base alla variante: Qualcomm Snapdragon 630 e Qualcomm Snapdragon 430.

La fotocamera frontale presenta un sensore da 20 mega-pixel principale Sony IMX376 accompagnata da una seconda fotocamera da 120° mentre la dual camera posteriore è caratterizzata da un sensore da 16 mega-pixel accompagnata da un secondo sensore grandangolare anch’esso da 120°.

La batteria, infine, è un’unità da 3300 mAh. Non manca l’NFC abilitato per i pagamenti.

L’ASUS Zenfone 5 Lite sarà disponibile a partire dal mese di Marzo.

ASUS Zenfone 5

ASUS Zenfone 5

L’ASUS Zenfone 5è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 accompagnato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Il display è un’unità d 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ e rapporto di 19:9 che implementa una sorta di “notch”, una gobbetta che racchiude la fotocamera da 8 mega-pixel frontale in stile iPhone X con due segmenti ai lati.

ASUS Zenfone 5

Il notch include un sistema di sblocco facciale simile a quanto visto sull’iPhone X con fotocamera, infrarosso, LED di notifica e sensori di luminosità e prossimità. Non manca un lettore di impronte digitali con supporto alle gesture.

Il comparto fotografico è caratterizzato da una dual camera posteriore da 12 mega-pixel Sony IMX363 con messa a fuoco PDAF, apertura f/1.8 e stabilizzatore ottico (OIS)accompagnata da un sensore sensore grandangolare da 8 mega-pixel a 120°.

Non manca un doppio speaker stereo con cuffie ZenEar S integrate ad alta fedeltà.

Anche in questo caso, la batteria è un’unità da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida.

Lo Zenfone 5 verrà commercializzato a partire da Aprile.

ASUS Zenfone 5z

L’ASUS Zenfone 5zè il top di gamma dell’azienda che debutta con processore Qualcomm Snapdragon 845, GPU Adreno 630,4/6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna.

La restante scheda tecnica riprende quanto già detto dell’ASUS Zenfone 5.

L’ASUS Zenfone 5z verrà venduto a partire da giugno ad un prezzo di:

  • 4/64 GB: 479 euro
  • 6/128 GB
  • 8/256
[su_mwc_2018] [su_app]