project xcloud

Con Project xCloud giocherete ai titoli Xbox su smartphone | Video

Grazie anche all’avvento del 5G, una delle prossime frontiere della tecnologia, più nello specifico del settore videoludico, sarà il cloud gaming. Nell’attesa di scoprire cosa ha in mente Google, una delle aziende in prima fila è Microsoft con il suo Project xCloud. La piattaforma consentirà agli utenti di giocare ai titoli Xbox non soltanto da console ma anche da smartphone e PC.

Nuova dimostrazione dal vivo del cloud gaming con il Project xCloud di Microsoft

In occasione dell’Inside Xbox, durante il quale, fra l’altro, è stato annunciata la Master Chief Collection di Halo su PC, è stato mostrato un altro assaggio concreto del servizio targato Microsoft. A parlarne nel video qua sotto è Kareem Choudhry, capo della divisione gaming Xbox, con tanto di dimostrazione dal vivo di Project xCloud. L’intervistatrice è stata fornita di smartphone con controller Xbox annesso, con il quale ha giocato a Forza Horizon 4 in streaming.

Il risultato è ovviamente sorprendente, soprattutto se non ci si è mai approcciato al concetto di cloud gaming. Esistono già realtà del genere, come Rainway e NVIDIA GeForce Now, oltre alla succitata Google. Per quanto riguarda la proposta di Xbox, durante il 2019 è attesa una Beta pubblica, anche se molto probabilmente sarà limitata geograficamente, come visto con il Project Stream di Google.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
morotola razr
Motorola RAZR ufficiale in Italia: lo smartphone pieghevole a conchiglia è qui!