google

Google Project Stream è la nuova piattaforma per giocare in streaming su Chrome

L’interesse di Mountain View per il settore dei videogiochi non è di certo un segreto e già da tempo circolano indiscrezioni in merito ad una possibile piattaforma per competere con Microsoft e Sony. Ma a quanto pare le mire di Google sono molteplici, come dimostra l’annuncio di Google Project Stream, il quale permette di giocare ai titoli tripla A… direttamente tramite il browser Chrome!

Google Project Stream permette di giocare in streaming su Chrome ai titoli tripla A

google

La nuova piattaforma rappresenta un passo avanti importante per ila compagnia USA nel settore del gaming e in allegato con il comunicato presente sul blog ufficiale è stato rilasciato anche un video che ci illustra le potenzialità di Google Project Stream(con Assassin’s Creed Odyssey a 1080p e 60 frame al secondo).

Come già sottolineato, sarà possibile giocare direttamente da Chrome – uno dei browser più apprezzati e diffusi al mondo – su PC fisso e laptop accompagnato da una connessione internet domestica da almeno 25 Mbps. La fase di beta test comincerà a partire dal 5 ottobre, dove i partecipanti potranno giocare ad Assassin’s Creed Odyssey gratuitamente per tutto il periodo della prova, ma solo per utenti statunitensi.

Per giocare sarà necessario disporre di un account Google e di quello Ubisoft mentre questo è il link ufficiale al progetto (per ora disponibile solo negli States).


[su_app]