viber 10

Viber 10: nuovo aggiornamento e cambio di look per l’app di messaggistica

L’app di messaggistica istantanea (eterna rivale di WhatsApp e Telegram) si aggiorna con un nuovo look e varie funzionalità ed ottimizzazioni per ingolosire gli utenti. Ecco tutti i dettagli del nuovo update a Viber 10e tutte le novità introdotte dagli sviluppatori.

Viber 10 introduce un cambio di look per la celebre app di messaggistica istantanea

viber 10

Ovviamente la prima caratteristica che salta all’occhio è la nuova interfaccia ridisegnata, adattata al Material Design e con una predominanza del bianco. I cambiamenti non sono solo estetici (anche se l’UI appare molto più pulita ed elegante ed è già un bel passo avanti): i developer riportano che l’app di messaggistica istantanea è fino a due volte più veloce mentre chiamate e video possono contare su un miglioramento della qualità.

LEGGI ANCHE:
La tripla fotocamera di Samsung Galaxy S10 e S10+ sarà un po’ sporgente

Viber 10 introduce anche una nuova schermata della Chiamate, che permette di accedere facilmente all’elenco delle telefonate, ai contatti e al saldo Viber. Inoltre arriva anche la Chat con numeri nascosti nelle community, un nuovo modo per chattare e farsi nuovi amici senza necessariamente rivelare il proprio numero di telefono.

LEGGI ANCHE:
Google Plus al capolinea il 2 aprile: come salvare i dati del profilo

Si conclude poi con l’arrivo delle Chiamate di gruppo, fino a 5 persone contemporaneamente. Per quest’ultima funzionalità bisognerà attendere e gli sviluppatori non hanno ancora confermato entro quando sarà disponibile.

google play store

app store

[su_app]