whatsapp

WhatsApp introduce l’autenticazione con Face ID e lettore d’impronte, ma solo su iOS

Se siete degli utilizzatori di WhatsApp (e lo siete di certo!) ed avete un iPhone (in questo caso… buon per voi!) allora troverete particolarmente allettante la nuova funzionalità introdotta dall’ultimo aggiornamento, che permette di mettere in sicurezza le vostre chat senza compromettere il normale utilizzo dello smartphone.

WhatsApp si aggiorna ed introduce l’autenticazione tramite Face ID e impronta digitale

whatsapp

Infatti, se tenere bloccato il device non basta e volete avere un’ulteriore misura di sicurezza per tenere al sicuro le vostre preziose chat, WhatsApp si è aggiornato con la possibilità di sbloccare l’applicazione tramite Face ID o lettore d’impronte digitali. La nuova feature non andrà a bloccare le singole conversazioni, ma il software nella sua interezza.

LEGGI ANCHE:
Facebook vuole unificare le chat di Messenger, Instagram e WhatsApp

Quindi, anche a dispositivo sbloccato, per aprire WhatsApp sarà necessario autenticarsi tramite Face ID o Touch ID; purtroppo questa nuova funzionalità – parecchio utile, a dirla tutta – è disponibile per il momento solo per gli utenti iOS.

LEGGI ANCHE:
Nintendo annuncia Dr. Mario World, il puzzle game per Android e iOS

Per utilizzare questa feature – come si evince anche dall’immagine in alto – sarà necessario accedere alle Impostazioni dell’app, Account, Privacy. Avete già ricevuto questa novità? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

[su_app]